Cento euro in più in busta paga se leggi un libro

PUBBLICITA

“Cento euro in più in busta paga se leggi un libro”. E’ la meravigliosa iniziativa di un’azienda bergamasca per promuovere ed incentivare la lettura.

“Cento euro in più in busta paga se leggi un libro”

“Credo fortemente nel valore della cultura e della formazione. So che la stanchezza o, forse, un pochino di pigrizia allontanano le persone dalla lettura, così ho pensato di incentivare i miei collaboratori a leggere creando due occasioni d’incontro mensili in cui presentare o partecipare alla presentazione di un libro.”

A parlare è l’ad Danino Dadda della Vanoncini Edilizia Sostenibile S.p.A. di Mapello. “L’adesione ottenuta è stata completa e anche più entusiastica di quanto mi potessi aspettare”.

http://

Il Book Club di Vanoncini Edilizia Sostenibile S.p.A.

Il dipendente è libero di scegliere quasiasi libro, di qualsiasi genere. Terminata la lettura, prepara una scheda per presentare il libro ai colleghi durante le due riunioni mensili. Ad ogni presentazione viene riconosciuto al dipendente un buono d’acquisto del valore di 100 euro, che raddoppia e triplica alla seconda e terza presentazione, e cresce ulteriormente se il libro che viene presentato è in lingua inglese. La Vanoncini ha fornito un primo elenco composto da 60 titoli, ma i dipendenti non sono obbligati a leggere i  libri in elenco.

Una splendida iniziativa, una formula vincente che potrebbe essere applicata anche in altri ambiti, ad esempio su iniziativa delle Pubbliche Amministrazioni a favore dei cittadini per promuovere azioni che incrementino il senso civico.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

La ShedirPharma Sorrento si regala la salvezza

La ShedirPharma  Sorrento supera Napoli e conquista la salvezza, il lungo racconto della partita a firma dell'ufficio stampa Missione compiuta! La ShedirPharma fa valere la...

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA