Domenica Inter – Cagliari è il lunch match della 30ma giornata del campionato di Serie A, vediamo le scelte di Conte e Semplici.
BARELLA SALTA LA SFIDA ALLA SUA EX
L’Inter cerca l’undicesima vittoria consecutiva per avvicinarsi sempre più alla vittoria dello Scudetto. I nerazzurri hanno trovato continuità di risultati anche se ultimamente hanno lasciato il pallino del gioco all’avversaria di turno. Domenica tornano Bastoni e Brozovic che hanno scontato il turno di squalifica ma mancherà Barella obbligato a saltare la sfida contro la sua ex squadra per somma di cartellini gialli. Il suo posto verrà occupato da uno tra Gagliardini, Vecino, Sensi o Vidal. Ancora indisponibili gli infortunati Kolarov e Perisic, sulla fascia sinistra potrebbe riposare Young a vantaggio di Darmian che mercoledì ha giocato bene anche se in posizione più arretrata. In attacco Lukaku è insostituibile mentre Sanchez prova a scalzare Lautaro.
http://gty.im/1311420134
CRAGNO HA IL COVID
Il Cagliari è attualmente terzultimo in classifica e col passare delle giornate il rischio di retrocessione si fa avvicina un po’ in più. I sardi hanno 2 punti di svantaggio rispetto al Torino che però deve recuperare una partita. Domenica mancheranno Ceppitelli, Rog, Tranoni e Sottil oltre al portiere titolare Cragno, positivo al Covid dopo il raduno con la nazionale italiana. In porta Vicario dovrebbe vincere il ballottaggio col veterano Aresti. In difesa Rugani e l’ex Godin sono sicuri del posto mentre Walukiewicz dovrebbe avere la meglio su Klavan. Nandez solo oggi è tornato ad allenarsi in gruppo dopo una botta ad una coscia ma dovrebbe riuscire a giocare dall’inizio; in caso contrario il titolare sarebbe Zappa. A centrocampo ci saranno gli altri due ex Duncan e Nainggolan mentre in attacco c’è il solito ballottaggio Pavoletti-Simeone.
http://gty.im/1231041987
INTER – CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Vidal, Sensi, Vecino, Young, Sanchez, Pinamonti.
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Walukiewicz, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. All.: Semplici.
A disposizione: Aresti, Klavan, Carboni, Calabresi, Tripaldelli, Asamoah, Zappa, Deiola, Pereiro, Klavan, Cerri, Simeone.