Inter-Cagliari 1-0 le pagelle: Hakimi sgasa e Darmian concretizza, da rivedere Sanchez


LInter conquista l’undicesima vittoria consecutiva contro un Cagliari molto ordinato.

INTER-CAGLIARI 1-0 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: reattivo sul destro di Nainggolan, un grande portiere si vede quando risponde presente le poche volte che viene chiamato in causa.

SKRINIAR 6,5: nel primo tempo non ha molto da fare dietro e lo si vede anche in avanti, nei minuti finali realizza un grande intervento su Pavoletti. 

DE VRIJ 6,5: difende sempre in modo ordinato e pulito riuscendo a tenere a bada un agitato Pavoletti, è sfortunato quando colpisce la traversa su un corner. 

BASTONI 6: ordinaria amministrazione.

DARMIAN 7: con le belle prove nelle ultime gare si è guadagnato la riconferma anche se nella terza posizione diversa. Difende bene e prova anche a segnare impegnando Vicario, nella ripresa riesce a siglare una rete importante. (Dall’84’ D’AMBROSIO s. v.).

SENSI 5,5: prova a sfruttare la chance dal primo minuto anche in maglia nerazzurra, si vede che ha tanta voglia di fare pur non essendo al 100 %. È pericoloso diverse volte dalla distanza. (Dall’81’ VECINO s. v.).

BROZOVIC 6: tanta corsa e tanti palloni intercettati, ma anche passaggi precisi seppur abbastanza scolastici, non trova il modo di rompere l’organizzazione difensiva del Cagliari. 

ERIKSEN 6,5: oggi lo si vede anche in veste di recupera palloni, ma la prima occasione da goal è sua, Vicario gli nega la rete con un tuffo plastico. Capisce che la gara è bloccata e prova a sbloccarla con tiri da fuori, i suoi cross da palle inattive sono sempre pericolosi. (Dall’81’ GAGLIARDINI s. v.).

ASHLEY YOUNG 6: non si fa notare per nulla in particolare, nessun errore in fase difensiva, nessuno spunto in fase offensiva.(Dal 69’ HAKIMI 6,5: mette la freccia e rompe la resistenza cagliaritana con l’assist vincente per Darmian). 

LUKAKU 6: fa, come sempre, la lotta con i difensori avversari cercando di far salire la squadra. Punge pochissimo ma il suo lavoro è prezioso. 

ALEXIS SANCHEZ 5,5: lotta in maniera volenterosa svariando tanto ma non è lucidissimo in alcune scelte, come quando sbaglia una verticalizzazione per Lukaku che poteva portare ad una grande opportunità. Da un attaccante ci si aspetta altro. (Dal 69’ LAUTARO MARTINEZ 5,5: cerca maldestramente di conquistarsi falli che non gli vengono assegnati e perde troppi palloni, brutto ingresso). 

CONTE 6,5: prepara la partita in maniera opposta rispetto alle ultime, i suoi fanno la partita ma non riescono a sfondare fino al cambio risolutivo Hakimi. Non ha premiato la scelta di Sanchez dall’inizio invece di Lautaro

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA