Napoli- Inter probabili formazioni
Napoli-Inter, una gara dai mille volti e dal sapore storico. Il Napoli per continuare il sogno Champions League, L’Inter il sogno scudetto:
Scontro importante, soprattutto per il Napoli, quello di stasera. La squadra di Gattuso, con sette vittorie nelle ultime otto partite, è tornata ad essere una concorrente per un posto in Champions, a meno 4 punti dal Milan secondo. L’Inter, per quanto Conte abbia tutte le intenzioni di chiudere quanto prima la pratica scudetto, avrebbe ancora un margine di punti molto ampio anche in caso di sconfitta. Ma le undici vittorie di fila sono un segnale forte: l’Inter non ha intenzione di cedere neanche di un passo.
Meret torna in porta (e voci di corridoio affermano che la rotazione con Ospina dovrebbe finire, in quanto il Colombiano non rinnoverà), mentre in difesa si rinnova la coppia Manolas Koulibaly (con Rrhamani ancora in panchina, nonostante abbia dato, al momento, più garanzie del greco) mentre confermato Di Lorenzo. Unico ballottaggio Hysai Mario Rui a sinistra, col portoghese favorito. In attacco, con Lozano squalificato, Politano, Zielisnki ed Insigne formeranno la linea d’attacco dietro Osimhen (anche se un ballottaggio Zielinski Mertens c’è). Unica certezza il centrocampo Fabian Ruiz Demme. Lo spagnolo, da quando è in coppia con l’italo tedesco, è letteralmente rinato.
L’Inter finora nel girone di ritorno ha fatto bottino pieno: 11 vittorie in altrettante gare. Questa lunga serie di risultati le consentono di avere 11 punti di vantaggio sul Milan secondo e 12 sulla Juventus terza, ma fino alla fine del campionato le insidie non mancano, a partire dal Napoli. Rispetto alla settimana scorsa Hakimi torna titolare sulla fascia destra. Riguardo gli infortunati: Perisic recupera per la panchina mentre Vidal e Kolarov restano a Milano. Il cileno sembrava aver superato definitivamente il problema al ginocchio ma, considerando anche la profondità della rosa, si preferisce proseguire con cautela. L’unico dubbio per Conte è quindi quello riguardante l’esterno sinistro con Darmian favorito su Young; per il resto gioca la formazione migliore.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielisnki, Insigne; Osimhen.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro.
Scritto in collaborazione con Ivano Cotticelli.