Napoli- Inter probabili formazioni

PUBBLICITA

Napoli- Inter probabili formazioni

Napoli-Inter, una gara dai mille volti e dal sapore storico. Il Napoli per continuare il sogno Champions League, L’Inter il sogno scudetto:

Scontro importante, soprattutto per il Napoli, quello di stasera. La squadra di Gattuso, con sette vittorie nelle ultime otto partite, è tornata ad essere una concorrente per un posto in Champions, a meno 4 punti dal  Milan secondo. L’Inter, per quanto Conte abbia tutte le intenzioni di chiudere quanto prima la pratica scudetto, avrebbe ancora un margine di punti molto ampio anche in caso di sconfitta. Ma le undici vittorie di fila sono un segnale forte: l’Inter non ha intenzione di cedere neanche di un passo.

Meret torna in porta (e voci di corridoio affermano che la rotazione con Ospina dovrebbe finire, in quanto il Colombiano non rinnoverà), mentre in difesa si rinnova la coppia Manolas Koulibaly (con Rrhamani ancora in panchina, nonostante abbia dato, al momento, più garanzie del greco) mentre confermato Di Lorenzo. Unico ballottaggio Hysai Mario Rui a sinistra, col portoghese favorito. In attacco, con Lozano squalificato, Politano, Zielisnki ed Insigne formeranno la linea d’attacco dietro Osimhen (anche se un ballottaggio Zielinski Mertens c’è). Unica certezza il centrocampo Fabian Ruiz Demme. Lo spagnolo, da quando è in coppia con l’italo tedesco, è letteralmente rinato.

http://gty.im/1232245305

L’Inter finora nel girone di ritorno ha fatto bottino pieno: 11 vittorie in altrettante gare. Questa lunga serie di risultati le consentono di avere 11 punti di vantaggio sul Milan secondo e 12 sulla Juventus terza, ma fino alla fine del campionato le insidie non mancano, a partire dal Napoli. Rispetto alla settimana scorsa Hakimi torna titolare sulla fascia destra. Riguardo gli infortunati: Perisic recupera per la panchina mentre Vidal e Kolarov restano a Milano. Il cileno sembrava aver superato definitivamente il problema al ginocchio ma, considerando anche la profondità della rosa, si preferisce proseguire con cautela. L’unico dubbio per Conte è quindi quello riguardante l’esterno sinistro con Darmian favorito su Young; per il resto gioca la formazione migliore.

http://gty.im/1312079108

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielisnki, Insigne; Osimhen.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro.

Scritto in collaborazione con Ivano Cotticelli.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA