Campania, incubo zona arancione da lunedì

Incubo zona arancione per la Campania. La regione, dopo meno di una settimana in zona gialla, registra dati da zona arancione che preoccupano il governatore De Luca. Secondo i dati  raccolti, l’Rt campano è maggiore di 1 e oscilla fino a 1,25, dati decisamente da cambio colore. Le strutture ospedaliere però non sono ancora sovraffollate tanto da dichiarare una situazione di emergenza, l’epidemia è ancora gestibile come una zona gialla, ma i numeri la dicono diversamente. Toccherà al ministro Roberto Speranza decidere.

Campania, contagi in rialzo tra il 19 e il 25 aprile, ma il quadro pandemico resta gestibile

Nella prossima settimana la Campania potrebbe salvarsi dal cambio di colore, quella che cambierà quasi sicuramente sarà la Puglia. In caso di passaggio alla zona arancione, De Luca si è già dichiarato contrario, ma i dati parlano chiaro: nella settimana tra il 19 e il 25 aprile si sono registrati 11693 casi (Rt 1,08). Il quadro pandemico però è ancora gestibile nella regione, cosa che può scongiurare un passaggio in zona arancione, almeno per la settimana prossima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

“In un mare senza blu” di Francesco Paolo Oreste (recensione)

Michele non è che un ragazzino quando prende in mano, per la prima volta, una pistola. Ciro è troppo bello e troppo sensibile per sopravvivere alle anime del Vicolo in cui cresce e da cui fugge. Tra loro un’amicizia indissolubile, Mario a unirli per la vita. Queste le vicende in cui si snoda la narrazione dell'ultimi lavoro di Francesco Paolo Oreste: "In un mare senza blu" edito da I Dobloni - Il Covo della Ladra

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA