Libia, Guardia Costiera spara a peschereccio italiano

Guardia Costiera libica spara a peschereccio italiano. Il fatto è accaduto poche ore fa e le informazioni sono ancora poche per ricostruire esattamente le dinamiche. Quel che è certo, è che il peschereccio si trovava a circa 35 miglia dal porto di Al Khums, quando è stato avvicinato dai libici. La guardia costiera libica, da Tripoli, nega che si siano verificati spari contro pescherecci italiani.

Libia-Italia, si teme risvolto politico: alleanza in bilico

La guardia costiera libica ha utilizzato la barca Obari, donata dall’Italia per far fronte ad interventi di immigrazione clandestina in un impegno comune. Se la Guardia Costiera libica ha davvero sparato, si mettono in discussione le alleanze politiche. Nonostante le autorità da Tripoli neghino di aver aperto il fuoco, si registra un pescatore ferito al braccio. L’evento ha scatenato una dura opposizione da parte del nostro Paese, desideroso di far luce su una vicenda ancora in parte oscura.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA