Una panchina rossa in memoria di Ornella Pinto

Martedì, 11 maggio 2021, alle ore 12:00, presso il Piazzale Molo Pisacane, (interno Porto) la UIL Campania e l’Autorita’ Portuale di Napoli, installeranno una panchina rossa per ricordare Ornella Pinto e tutte le donne vittime di femminicidio.

Una panchina rossa in memoria di Ornella Pinto

Decine di farfalle colorate dipinte sulla panchina rossa che verrà installata nel luogo che Ornella guardava affacciandosi dalla finestra del luogo dove lavorava. Ornella aveva 39 anni, un bimbo di 4 anni da crescere ed amare e lavorava pressso l’ente di formazione Uil. E’ stata ammazzata dal suo ex compagno con 12 coltellate nella notte tra il 12 ed il 13 marzo scorsi.

A realizzare la panchina l’artista napoletana Valentina Guerra che ha realizzato anche la panchina rossa già installata presso l’ospedale San Paolo. L’artista ha voluto dipingere tante farfalle colorate sulla panchina in memoria di Ornella Pinto quale simbolo di bellezza, ma anche di una vita durata troppo poco. Poco è durata anche la vita du Ylenia Lombardo, 33 anni, uccisa dal marito a San Paolo Belsito, il cui corpo è stato ritrovato semicarbonizzato.

Leggi anche: Dati allarmanti, vittime di femminicidio in aumento

A Ercolano un nuovo centro in aiuto alle donne vittime di violenza

Ieri, ad Ercolano, c’è stata l’inaugurazione di un Centro Antiviolenza intitolato a Annabella Cozzolino, antesignana della battaglia per i diritti delle donne, promotrici di iniziative come l’inaugurazione del primo “Sportello Rosa” ad Ercolano.

All’inaugurazione ha preso parte anche la ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti che insieme al sindaco Ciro Buonajuto, ha tagliato il nastro della struttuta sita in Via Marconi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bagnoli, pesanti provvedimenti in seguito alla rissa del 30 aprile

Il Questore di Napoli ha ordinato la sospensione per 30 giorni di un esercizio balneare a Bagnoli, includendo le attività di ristorazione e intrattenimento...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Salerno, campioni del calcio presenti al raduno di Operazione Nostalgia all’Arechi, i dettagli

Il Raduno "Operazione Nostalgia" del 2024 si terrà all'Arechi di Salerno l'8 giugno, segnando un evento imperdibile per gli appassionati di calcio, in particolare...

Laurea Honoris Causa a Gigi D’Alessio

"Riconoscimenti che fanno bene all'anima" - scrive Gigi D'Alessio al quale è stata conferita la Laurea Honoris Causa presso il Teatro Comunale di Benevento

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA