Il Napoli a Firenze, le probabili formazioni


Il Napoli è padrone del suo destino. Vincendo tutte è due le partite rimaste, contro Fiorentina e Verona, gli azzurri si qualificheranno per la prossima Champions League. Questo particolare rende la partita contro i viola molto diversa da quella di tre anni fa, quando la triplette di Simeone stroncò il sogno scudetto.

In quell’occasione i partenopei dovevano sperare in un passo falso della Juventus, stavolta no. Ed è un particolare non da poco. Inoltre, se il Napoli ha ambizioni da grande squadra, non deve smontarsi per una eventuale vittoria della Juventus contro l’Inter. E soprattutto non deve temere Fiorentina e Verona.

La Fiorentina è matematicamente salva, quindi un turnover in casa viola è evidente ed anche giustificato. Terracciano sostituirà Dragowski (infortunato) mentre in difesa ancora la linea a tre composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Ai lati del centrocampo spazio a Venuti e Biraghi, mentre in mezzo Armabat (in vantaggio su Borja Valero) con Pulgar e Bonaventura. Ribery e Vlahovic, col francese pronto a tornare titolare, sarà la coppia d’attacco.

https://gty.im/1317008249

Ancora out Koulibaly in difesa (molto probabilmente non giocherà nemmeno a Verona), dove mancherà anche Maksimovic. Nel 4-2-3-1 del tecnico ballottaggio aperto tra Ospina e Meret, col portiere triestino al momento leggermente favorito. In difesa nessun cambiamento: Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani e Hysaj. A centrocampo torna titolare Demme, che farà coppia con Fabiàn Ruiz, mentre sulla trequarti resta vivo il ballottaggio a destra tra Lozano e Politano per completare il terzetto composto da Zielinski e Insigne. Al momento favorito il messicano. Nel ruolo di centravanti nessun dubbio: sarà ancora Osimhen, in splendida forma.

https://gty.im/1317644792

Di seguito le probabili formazioni: Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Ambarabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Rìbery, Vlahovic.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrhmani, Hysai; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA