Cardito: La Nota del Sindaco Giuseppe Cirillo apparsa sui suoi canali ufficiali, il dettaglio:
Voglio informarvi che l’amministrazione ha presentato un progetto per la creazione del primo asilo nido comunale sul nostro territorio. Penso che non ci sia cosa più bella per i nostri piccoli bambini e la progettazione dell’asilo nido è un’opportunità per tutti.
👶 La tipologia di intervento, per la realizzazione di nidi, rientra nella classificazione degli interventi di realizzazione e qualificazione di strutture/servizi educativi di cui all’avviso pubblico “nidi e micronidi” della Regione Campania.
L’asilo nido permetterà alle mamme carditesi di conciliare lavoro e bisogni di cura dei loro piccoli. In questo modo favoriremo il confronto reciproco tra famiglie ed educatori, contribuendo alla crescita dell’intera comunità.
👉 Ringrazio i dirigenti che hanno curato il progetto e l’assessore al ramo. Abbiamo previsto un servizio educativo e sociale d’interesse pubblico, costituito da tre sezioni divise per età 3/12 mesi, 12/24 mesi, 24/36 mesi con la zona di supporto (fasciatoio e riposo).
L’asilo potrà ospitare fino a 30 presenze tra alunni e personale, ci sarà poi il servizio mensa con cucina interna e un ambulatorio pediatrico. Inoltre, oltre ai servizi suddetti, abbiamo previsto spazi comuni per l’interazione con gli adulti, una zona d’ingresso e un deposito carrozzine, uno spazio ludico, culturale, aggregativo e un laboratorio di musica, inglese, psicomotricità e lettura animata.
💪 Cardito migliora, guardiamo al futuro con ottimismo. Cardito cresce ed è viva!