Cardito, bella notizia del Sindaco Cirillo

Cardito: La Nota del Sindaco Giuseppe Cirillo apparsa sui suoi canali ufficiali, il dettaglio:

Voglio informarvi che l’amministrazione ha presentato un progetto per la creazione del primo asilo nido comunale sul nostro territorio. Penso che non ci sia cosa più bella per i nostri piccoli bambini e la progettazione dell’asilo nido è un’opportunità per tutti.

👶 La tipologia di intervento, per la realizzazione di nidi, rientra nella classificazione degli interventi di realizzazione e qualificazione di strutture/servizi educativi di cui all’avviso pubblico “nidi e micronidi” della Regione Campania.
L’asilo nido permetterà alle mamme carditesi di conciliare lavoro e bisogni di cura dei loro piccoli. In questo modo favoriremo il confronto reciproco tra famiglie ed educatori, contribuendo alla crescita dell’intera comunità.
👉 Ringrazio i dirigenti che hanno curato il progetto e l’assessore al ramo. Abbiamo previsto un servizio educativo e sociale d’interesse pubblico, costituito da tre sezioni divise per età 3/12 mesi, 12/24 mesi, 24/36 mesi con la zona di supporto (fasciatoio e riposo).

L’asilo potrà ospitare fino a 30 presenze tra alunni e personale, ci sarà poi il servizio mensa con cucina interna e un ambulatorio pediatrico. Inoltre, oltre ai servizi suddetti, abbiamo previsto spazi comuni per l’interazione con gli adulti, una zona d’ingresso e un deposito carrozzine, uno spazio ludico, culturale, aggregativo e un laboratorio di musica, inglese, psicomotricità e lettura animata.
💪 Cardito migliora, guardiamo al futuro con ottimismo. Cardito cresce ed è viva!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Allo Stadio Diego Armando Maradona, Ultimo presenta il suo Tour “ Stadi 2024 “

Ultimo al Diego Armando Maradona per presentare il suo nuovo album “ Altrove” che in due settimane è stato certificato “Disco D’oro”

Elezioni europee 2024, inizia lo spoglio dei seggi

In Italia, l'attesa per i risultati delle Elezioni Europee del 2024 è palpabile mentre iniziano le operazioni di spoglio. Alle 19 si sono registrati...

Turista morta in kayak nel mare di Napoli

Napoli, sono ancora in atto le ricerche del killer che ha causato la morte della turista

Il sindaco Manfredi ricorda l’impegno politico di Giacomo Matteotti

Per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte di Giacomo Matteotti il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha posizionato una corona di alloro sulla sua tomba da poco restaurata. Questo gesto serve a ricordare l'impegno politico antifascista di Matteotti.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA