Sub inghiottito da una balena – Era in immersione a caccia di crostacei. All’improvviso il buio. In pochi attimi ha messo a fuoco che era stato inghiottito da una balena. Attimi di terrore e poi un disperato stratagemma in cerca della salvezza. E’ quanto accaduto a Cape Cod, in Massachusetts, a Michael Packard.
Sub inghiottito da una balena
Michael Packard, sub professionista, si è ritrovato dentro l’enorme bocca di una balenottera azzurra. Nel disperato tentativo di salvarsi ha preso ad agitarsi e a battere i pugni contro le pareti del cavo orale della balena. Lo stratagemma gli ha salvato la vita. La megattera, sollecitata dai pugni, lo ha espulso.
“Una volta dentro mi sono accorto che non c’erano denti, quindi per fortuna non era uno squalo, ma quella balena stava comunque per inghiottirmi. In quel momento ho pensato a mia moglie e ai miei figli. Poi all’improvviso la balena è salita in superficie e mi ha sputato fuori dall’acqua, non ci potevo credere, ma sono qui apposta per raccontarlo”.
Difficile da credere, ma sembra che ci sia anche un testimone.
Le balene non attaccano gli uomini
Gli esseri umani non sono prede delle balene che si nutrono di plancton, sardine e piccoli pesci. Tuttavia, un incidente simile a quello accaduto a Packard può accadere quando un essere umano si trova troppo vicino ad una balena in procinto di aprire la bocca per cibarsi.
(foto pubblica su Facebook)