Il lampo dell’atalantino Miranchuk basta alla Russia per avere la meglio sulla Finlandia

MIRANCHUK ROMPE L’EQUILIBRIO

A San Pietroburgo oggi inizia la seconda giornata dell’europeo con Finlandia-Russia. Kanerva schiera un 3-5-2, modulo simile, 3-4-2-1, per Chercheshov che cambia il portiere rispetto alla prima gara persa contro il Belgio. La Russia cerca di imprimere ritmi alti al match ma al 3’ viene annullato un goal alla Finlandia: cross perfetto di Raitala per la testa di Pohjanpalo che viene pescato in fuorigioco dal V. A. R. I padroni di casa rispondono col destro alto di Ozdoev che spreca un bell’assist dell’atalantino Miranchuk. A circa metà tempo un grandissimo intervento in scivolata di Diveev evita un goal di Pohjanpalo. Sul finire di tempo Uronen compie un grandissimo anticipo in scivolata su Karavaev salvando i suoi dal goal russo. Al secondo minuto di recupero Miranchuk, dopo un triangolo con Dzyuba, si posiziona la palla sul sinistro e apre l’interno piede per mandare la palla sotto l’incrocio dei pali: Russia in vantaggio. Una prima frazione molto divertente e ricca di occasioni soprattutto in avvio finisce col punteggio di 1-0. 

 

http://gty.im/1233485598

 

LA FINLANDIA NON RIESCE A REAGIRE

La ripresa segue il copione del primo tempo: il destro di Golovin termina di poco a lato. Dopo l’ora di gioco il neo-entrato Zhemaletdinov chiude leggermente troppo il diagonale con palla che sfiora il palo e va sul fondo. La Russia continua a spingere col destro a giro di Kuzyaev deviato in corner miracolosamente da Hradecky. Sul finire di gara il colpo di testa di Arajuuri termina alto di poco. La Finlandia ha giocato una partita volenterosa ma è mancata al momento di concretizzare: finisce 1-0 per la Russia, decisiva la magia di Miranchuk. 

La classifica, in attesa di Danimarca-Belgio di domani, vede Russia, Belgio e Finlandia a 3 e Danimarca a 0 punti. 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA