Al Borgo di Castello, tra ciliegie e tradizione

PUBBLICITA

Il Borgo di Castello (Gragnano, Napoli) sta ospitandola terza edizione della sagra della Ciliegia. Grande affluenza di pubblico

Il Borgo di Castello, borgo medievale frazione di Gragnano nel cuore dei Monti lattari, rinomata per le ciliegie, è nel pieno della sagra che valorizza i propri frutti e le tradizioni locali.

Menu a prezzi anticrisi (il più caro ad Euro 5) e sapori di altissimo livello stanno allietando le fresche serate del Borgo di Castello. Le persone del bellissimo borgo si riversano per le strade e danno ospitalità alle tantissime persone giunte in questo pezzo di Campania incontaminato.

E’ tempo di ciliegie e lasciata alle spalle la fioritura che ricopre di bianco l’intera vallata è tempo di gustarle e perchè no, accompagnate da un  bel Gragnano Doc autoctono.

Le tammorre fanno risuonare antichi suoni per il borgo, mentre le case si aprono e diventano ristori per la rivendita di ciliegie o fritturine dei menu realizzati per l’occasione.

Il Borgo di Castello risplende in tutta la sua bellezza e regala emozioni d’altri tempi. Assolutamente da non perdere. La sagra termina stasera 21 giugno 2015.

Foto a cura di Nicola D’Auria

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA