Solstizio d’estate: in Gb folla radunata a Stonehenge

INGHILTERRA – Stamattina alle prime luci dell’alba, migliaia di persone in Inghilterra si sono recate presso lo Stonehenge. La scultura del neolitico, ogni anno meta di festeggiamenti estivi, anche quest’anno non si è risparmiata. Nonostante le raccomandazioni delle autorità di non festeggiare il rito del solstizio, una nutrita folla di persone si è ugualmente recata presso la scultura. Solo poche migliaia rispetto alle affluenze tipiche pre-Covid (parliamo di 30mila persone in media).

L’evento, da sempre a scopo pacifico, si è svolto sotto gli occhi attenti della polizia, che, almeno in teoria, potrebbe prendere provvedimenti in merito. Distanziamento non rispettato, e questo potrebbe impensierire, soprattutto per la nuova variante Delta proveniente dall’India. Il rito del solstizio ha da sempre attirato folle di curiosi e appassionati del New Age. La cerimonia si svolge con le persone tutte intorno al cromlech (circolo di pietra) alzando le braccia verso il sole, quest’oggi coperto da nubi in Inghilterra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

Napoli, vincita record in un locale di Via Toledo

Un fortunato giocatore a Napoli ha vinto un jackpot di oltre 101 milioni di euro al Superenalotto. La vincita record di 101.511.953,21 euro è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA