Castellammare, aperta inchiesta su esplosione in caserma

CASTELLAMMARE DI STABIA – Tre scoppi hanno turbato la quiete della Città delle acque. Tre forti esplosioni nel Commissariato di Polizia stabiese nel primo pomeriggio hanno distrutto la parte superiore dell’edificio. Per fortuna nessun ferito; accanto alla caserma una palestra, a cui è crollata una controsoffittatura.

Qual è stata la causa delle esplosioni ancora non è pienamente chiaro. Si pensava all’esplosione di una bombola di gas, fino a giungere all’ultima conclusione, la più accreditata: lo scoppio è stato causato da un lotto di botti sequestrati. Il boato è stato avvertito da quasi tutta la popolazione intorno alle 15:30.

Castellammare di Stabia, alcune ipotesi sullo scoppio: ecco la più accreditata

L’esplosione ha provocato danni alla parte superiore dell’edificio, rompendo vetri e finestre; fortunatamente nessuno è rimasto ferito: a Castellammare di Stabia si è evitata una strage. In Corso Via Alcide De Gasperi nessuno ha avvertito odore di gas, quindi la pista “perdita di gas” è da escludere. Cortocircuito? Potrebbe essere, o almeno, potrebbe aver contribuito. L’ipotesi finora più probabile è che il materiale dinamitardo sequestrato è scoppiato per il troppo caldo. Si è aperta un’inchiesta sulla vicenda.

 

Leggi anche: Esplosione al commissariato di Castellammare di Stabia (foto)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Luca Miniero al Bagnoli Film Festival 2024

Bagnoli Film Festival 2024 - Venerdì 3 maggio al CineTeatro La Perla presenterà "Dalla parte sbagliata"; in serata appuntamento con "Global Harmony" di Fabio Massa

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA