Ddl Zan, no accordo di maggioranza: si va in Aula


Non si è trovato un accordo sull’approvazione di maggioranza per il Ddl Zan. Nel pomeriggio i capigruppo di maggioranza si sono riuniti ma nessuna mediazione sul decreto contro l’omotrasfobia. La legge verrà discussa in aula il giorno 13 luglio alle ore 16:30. Da tempo sta facendo discutere la proposta di legge che tutela i diritti delle persone omosessuali e trans: mentre da una parte c’è chi vorrebbe venisse approvata subito, dall’altra non mancano le opposizioni, come quella di Andrea Ostellari (Lega) che desidera l’eliminazione del concetto di “identità di genere” dal disegno di legge. Le parole di Alessandro Zan a proposito del decreto legge.

“Paura che la legge non venga approvata? Intanto, andiamo in aula dalla commissione giustizia e incrociamo le dita. Se Italia Viva (il partito di Matteo Renzi n.d.r.) vota compatta, in Senato ci sono i numeri”.

Tutto rimandato al 13 Luglio, quando il Senato voterà per calendarizzare il testo in Aula. Tra i favorevoli alla calendarizzazione Italia Viva, Pd, M5s e Leu.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è ancora emergenza a Reggio Emilia

Juve Stabia i convocati per la partita contro la Reggiana Serie BKT, Reggiana-Juve Stabia: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo...

Campionato 2003-2004 il ritorno della Juve Stabia

Il campionato 2003-2004 è un qualcosa davvero di importante per il calcio a Castellammare Di Stabia. Dopo il fallimento dell'ultima Juve Stabia dell'era Roberto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA