Ddl Zan, no accordo di maggioranza: si va in Aula

Non si è trovato un accordo sull’approvazione di maggioranza per il Ddl Zan. Nel pomeriggio i capigruppo di maggioranza si sono riuniti ma nessuna mediazione sul decreto contro l’omotrasfobia. La legge verrà discussa in aula il giorno 13 luglio alle ore 16:30. Da tempo sta facendo discutere la proposta di legge che tutela i diritti delle persone omosessuali e trans: mentre da una parte c’è chi vorrebbe venisse approvata subito, dall’altra non mancano le opposizioni, come quella di Andrea Ostellari (Lega) che desidera l’eliminazione del concetto di “identità di genere” dal disegno di legge. Le parole di Alessandro Zan a proposito del decreto legge.

“Paura che la legge non venga approvata? Intanto, andiamo in aula dalla commissione giustizia e incrociamo le dita. Se Italia Viva (il partito di Matteo Renzi n.d.r.) vota compatta, in Senato ci sono i numeri”.

Tutto rimandato al 13 Luglio, quando il Senato voterà per calendarizzare il testo in Aula. Tra i favorevoli alla calendarizzazione Italia Viva, Pd, M5s e Leu.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Affronteremo una squadra che ha un grande blasone”

Il tecnico del Trapani ha parlato in conferenza stampa di questa ultima gara del girone di Poule Scudetto che mette in palio la semifinale.

Addio a Franco Di Mare

È morto il giornalista Franco Di Mare. Ad annunciarlo la famiglia con una nota

Premier League canta ancora il Manchester City

  Premier League è stata una sfida bellissima quello che ha visto protagonista il Manchester City contro l'Arsenal ma in questo contesto bisogna aggiungere il...

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante

Castellammare le emozioni del varo della nave Atlante   Castellammare di Stabia questa mattina si è svolto il varo della nave militare “Atlante”. Tanta gente accorsa...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA