Premio Strega 2021, questa sera la proclamazione del vincitore

Premio Strega 2021 LXXV Edizione – Appuntamento a questa stasera 8 luglio per la proclamazione del vincitore che avverrà in diretta da Roma, dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

A contendersi l’ambito premio letterario italiano sono i cinque finalisti, i cui nomi sono stati resi noti lo scorso 10 giugno dal Teatro Romano di Benevento, nella serata condotta da Gigi Marzullo, e precisamente:

 

Finale del Premio Strega 2021, dove seguirla in tv

Per conoscere il nome del vincitore della LXXV Edizione del Premio Strega sarà possibile seguire la diretta televisiva su Rai Tre a partire dalle 23:00, condotta da Geppi Cucciari.

Ieri, 7 luglio, al Giardino di Monk  si è svolta la quinta edizione dello Strega OFF, al termine del quale il pubblico ha decretato L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani) di Giulia Caminito come libro preferito tra i cinque finalisti. Il voto dello Strega OFF, lo ricordiamo, riunisce quello del pubblico della serata e delle riviste, ed è uno dei voti collettivi ufficiali da tenere in considerazione per la proclamazione del vincitore del Premio Strega.

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA