Somma Vesuviana, il messaggio del Sindaco

Somma Vesuviana, il messaggio del Sindaco

Somma Vesuviana, il primo cittadino Salvatore Di Sarno, ha parlato sui social, il dettaglio:

Nei mesi scorsi avevo già scritto al Prefetto e la risposta fu immediata con una sua visita alla città di SOMMA VESUVIANA e strade pattugliate.

Oggi ho scritto nuovamente al Prefetto chiedendo operazioni di controllo costanti e soprattutto serali nelle zone periferiche della città e nei luoghi della movida, in particolare del Centro Storico, Via Aldo Moro, Via Roma, Via Milano. Le telecamere sono fondamentali e ne abbiamo installate 24. Abbiamo chiesto finanziamenti per metterne altre 30. Controllo e telecamere sono importanti ma è necessario fare prevenzione sociale. Ecco perché è centrale l’approccio culturale. Non credo che aprendo strutture sportive e parchi ( sui quali stiamo comunque lavorando) si risolva il problema.
Altre città sono piene di strutture sportive ma anche le cronache sono piene di aggressioni e di fatti violenti. È necessaria una prevenzione basata sulla cultura e il rispetto per l’ambiente in cui viviamo, per le persone e per la vita. In questo paese spesso non abbiamo rispetto neanche per i meravigliosi sentieri naturalistici che abbiamo.
Noi dobbiamo sentirci onorati di vivere in una città dalla cultura e storia millenarie.
Noi come Amministrazione stiamo cercando di mettere in campo una complessa opera di prevenzione partendo dal controllo del territorio ma anche da programmi sociali e culturali. Ad esempio è partita la formazione per integrare i giovani nel mondo del lavoro, abbiamo attivato il Centro di ascolto per le famiglie di cui siamo Comune capofila. Dobbiamo lavorare sulla cultura e conoscenza!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia al circolo Nautico Posillipo

La S.S. Juve Stabia 1907 al circolo Nautico Posillipo Lunedì 13 maggio alle ore 19:00 la S.S. Juve Stabia 1907, con il presidente Andrea Langella,...

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA