Somma Vesuviana, il messaggio del Sindaco

PUBBLICITA

Somma Vesuviana, il messaggio del Sindaco

Somma Vesuviana, il primo cittadino Salvatore Di Sarno, ha parlato sui social, il dettaglio:

Nei mesi scorsi avevo già scritto al Prefetto e la risposta fu immediata con una sua visita alla città di SOMMA VESUVIANA e strade pattugliate.

Oggi ho scritto nuovamente al Prefetto chiedendo operazioni di controllo costanti e soprattutto serali nelle zone periferiche della città e nei luoghi della movida, in particolare del Centro Storico, Via Aldo Moro, Via Roma, Via Milano. Le telecamere sono fondamentali e ne abbiamo installate 24. Abbiamo chiesto finanziamenti per metterne altre 30. Controllo e telecamere sono importanti ma è necessario fare prevenzione sociale. Ecco perché è centrale l’approccio culturale. Non credo che aprendo strutture sportive e parchi ( sui quali stiamo comunque lavorando) si risolva il problema.
Altre città sono piene di strutture sportive ma anche le cronache sono piene di aggressioni e di fatti violenti. È necessaria una prevenzione basata sulla cultura e il rispetto per l’ambiente in cui viviamo, per le persone e per la vita. In questo paese spesso non abbiamo rispetto neanche per i meravigliosi sentieri naturalistici che abbiamo.
Noi dobbiamo sentirci onorati di vivere in una città dalla cultura e storia millenarie.
Noi come Amministrazione stiamo cercando di mettere in campo una complessa opera di prevenzione partendo dal controllo del territorio ma anche da programmi sociali e culturali. Ad esempio è partita la formazione per integrare i giovani nel mondo del lavoro, abbiamo attivato il Centro di ascolto per le famiglie di cui siamo Comune capofila. Dobbiamo lavorare sulla cultura e conoscenza!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA