NBA playoff: I Bucks si prendono gara-4

Phoenix Suns-Milwaukee Bucks. Tutto da rifare per i Suns, serie sul 2-2 pareggiata dai Bucks in queste NBA Finals. Milwaukee sfrutta il fattore campo e vince gara-4 al Fiserv Forum, con il punteggio di 109-103. Uno straordinario Khris Middleton che con i suoi 40 punti, supportato dal solito Giannis che mette a referto 26 punti, 14 rimbalzi, 8 assist, stendono i Suns. Super prestazione di Devin Booker con 42 punti che pero risultano inutili alla causa.

NBA, uno strabiliante Middleton mette in difficoltà i Suns: tabellino delle statistiche

Nonostante la sconfitta e Phoenix a partire meglio, con Chris Paul e Giannis Antetokounmpo ancora in sordina, a scaldare questa gara-4 ci pensano Devin Booker (aiutato da Mikal Bridges) e Khris Middleton. C’è un buon equilibrio sopratutto nel primo quarto, nonostante il +7 da parte dei Suns. Il primo periodo finisce 20-23. Dal 29-33 arriva la scossa dei Bucks, che li porta a un parziale di 8-0 a metà del secondo periodo, trovando una scintilla dal loro numero 34. Torna avanti Phoenix, ma la lotta si è appena scatenata: 52-52 all’intervallo.

Appena tornati in campo, pronti via c’è subito la tripla di Jae Crowder ed il fadeaway di Booker per il+5 Suns. Che proprio con quest’ultimo padrone assoluto del campo (18 punti solo nel terzo quarto). O almeno è quello che pensa fino all’inizio dell’ultimo quarto, quando i Suns, nonostante la sua prestazione, sono avanti di 6 punti (81-87). Arriva però il suo quinto fallo e, con questo, iniziano gli enormi problemi offensivi in casa Phoenix. Milwaukee a questo punto spinge sull’acceleratore e, negli ultimi 90 secondi, si costruisce il successo. Ci pensa un strabiliante Middleton a salvare i Bucks, mentre in difesa parte la magia, è la stoppata di Antetokounmpo su un Ayton che fino a quell’istante aveva fatto un ottima gara a rimbalzo ma meno in fasse realizzativa (6 punti, 17 rimbalzi, 5 assist). Finisce così 109-103, anche grazie ai 26 e 14 di Giannis. Per gli ospiti, CP3 sbaglia completamente la quarta sfida (10 punti e 5 palle perse). Nella notte tra sabato e domenica ci sarà gara-5 di queste NBA Finals che fino a questo momento non ha visto nessuna delle 2 franchigie dominare sull’altra.ù

 

Leggi anche: NBA playoff: Giannis stende i Suns in gara-3

Leggi anche: NBA playoff: I Phoenix Suns battono i Bucks in gara-2


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Nicola De Simone, 45 anni dalla sua scomparsa

Nicola De Simone, il 30 Maggio di 45 anni fa scompariva il difensore del Siracusa Calcio, originario di Castellammare di Stabia, dopo diversi giorni di coma, conseguenza di uno scontro proibitivo durante Palmese - Siracusa

Concorso letterario per dire di no alla violenza sulle donne

Terzo edizione del concorso letterario contro la violenza sulle donne

Detti napoletani: “Fernì a pisci fetienti”, cosa significa?

Fernì a pisci fetienti, quando la discussine prende una brutta piega

Giovanni Taranto nella “Storia del giallo di Napoli”

Napoli, capitale italiana del noir, del poliziesco e del crime grazie al “Festival del Giallo”- Tra i protagonisti Giovanni Taranto e il suo Capitano Mariani che entrano a far parte della “Storia del giallo di Napoli” (Homo Scrivens)

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA