Juve Stabia: Manniello, molto più di un Murales

Juve Stabia: Manniello, molto più di un Murales. Il pezzo di storia preferito dei fans delle vespe gialloblu

Juve Stabia: Nei pressi dello stadio “Romeo Menti” un bellissimo murales dedicato al Presidente “Emerito” Franco Manniello, si perchè nonostante al timone delle vespe da oramai piu’ di un anno troviamo i Fratelli Langella, per tutti i tifosi delle vespe di Castellammare di Stabia, Franco Manniello sarà per sempre il Presidente. Una scelta di cuore, come spesso succede nel calcio quando hai lasciato un grande ricordo. Chi si sognerebbe di chiamare Corrado Ferlaino, Presidente del Napoli di Maradona solamente Sig Ferlaino. Stesso discorso per il Presidente Massimo Moratti oppure per Silvio Berlusconi, sono per citare qualche grosso nome.

Il Presidente Manniello, ha scritto la storia della Juve Stabia, una storia fatta di trionfi, un grande percorso. La Curva Sud, feudo del tifo Stabiese, ha voluto rendere omaggio alla sua figura andando a ripercorrere alcune tappe della sua incredibile e meravigliosa avventura. Con Manniello i Gialloblu hanno conosciuto la Serie B, quella cadetteria raccontata soltanto nei libri di storia sempre grazie alla sua fortunata gestione, le vespe hanno potuto sfidare team che rappresentano la storia del calcio Italiano come il Torino, la Sampdoria oppure la Fiorentina. Ma la lista sarebbe lunga. Un legame, un grande filo conduttore perchè nel calcio funziona cosi quando nascono certi amori.

La speranza di ogni tifoso è quella di ritornare presto a giocare con la storia e provare a fare festa anche se ripetere la sua impresa calcistica è impresa davvero difficile. Un grande amore, un grande gesto verso un personaggio che merita soltanto applausi per aver messo il vestito buono della festa ad una squadra che spesso aveva solo assaporato il gusto della vittoria.

Leggi anche Roberto Amodio

Foto Facebook

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Boscoreale, follia alla Cangemi, genitore estrae cric dall’auto durante una lite

Un battiibecco tra bambini che stava per avere conseguenze molto gravi. A sedare la lite la Polizia Municipale e i Carabinieri di Boscoreale

Napoli, sfida alla Juve per l’attaccante del Genoa di Gilardino

Il Napoli sta cercando di superare la concorrenza per assicurarsi Albert Gudmundsson, stella del Genoa e uno dei migliori giocatori del campionato. Gli azzurri,...

Torre Annunziata, l’I.C. Parini-Rovigliano abbraccia il giornalismo con il progetto in memoria di Giancarlo Siani

Un corso di giornalismo ispirato alla figura del giornalista Giancarlo Siani. Un progetto, ideato dalla Libreria Libertà e coordinato dalla professoressa Rosalia Oliva presso l'I.C. Parini-Rovigliano.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA