Jobmetoo, il lavoro per tutti e senza discriminazioni

Il mondo del lavoro ha un grande alleato Jobmetoo, la prima agenzia online di ricerca lavoro rivolta a persone con disabilità

Jobmetoo è un portale di ricerca lavoro per persone con disabilità e dunque appartenenti alle cosiddette categorie protette.

Riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Jobmetoo dispone di un blog che ha l’obiettivo di tenere costantemente informati i propri iscritti, consentendo di annullare le differenze che potrebbero crearsi nella ricerca del lavoro con i più fortunati. Il compito sociale del motore di ricerca è sostanziale in un’era in cui il lavoro è quasi una chimera.

A seguito della classica iscrizione e dell’inserimento del proprio curriculum vitae, l’utente ha l’opportunità di assegnare delle peculiarità al proprio profilo che consentiranno di creare degli alert che segnaleranno le opportunità di lavoro in corso e in linea con il proprio profilo.

 

Gli iscritti a Jobmetoo riceveranno quotidianamente offerte di lavoro nei settori più disparati; si passa dal settore settore bancario a quello del lusso o della moda, dalla produzione al mondo del no profit, information & technology, ingegneria, sino al settore turistico alberghiero e della ristorazione.

Le posizioni aperte del momento e maggiormente richieste sono quelle di contabile, controller, addetto vendita, programmatore e disegnatore tecnico. Dunque, un ventaglio di offerte di lavoro di tutto rispetto e completamente allineata alle esigenze lavorative nazionali.

Ma quali sono le categorie protette? Fanno parte delle categorie protette gli invalidi civili, gli invalidi del lavoro, i sordomuti, gli orfani, le vedove, i profughi, oltre alle vittime del terrorismo e loro familiari.

Non è semplice districarsi tra le percentuali richieste (46% se invalidi civili, 34 se invalidi da lavoro), i criteri di assegnazione dei punti percentuali, non vedenti (residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi), non udenti. Se si hanno dubbi circa la liceità o meno di essere soggetto destinato alle categorie protette si consiglia la visita presso un patronato o un legale esperto in materia di lavoro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Genoa-Cagliari probabili formazioni

Genoa vs Cagliari chiude  round di Serie A   Per la trentaquattresima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Alberto Gilardino e il Cagliari di...

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

Oratorio Centro Antico un pomeriggio da ricordare ( Foto)

  Oratorio Centro Antico a Castellammare Di Stabia un pomeriggio importante che ha regalato tanti sorrisi e non solo: Un pomeriggio che ha visto tanti ragazzi...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA