Morto suicida il dottor Giuseppe De Donno. Inventò il trattamento del plasma iperimmune per combattere il Covid-19. La cura del dottor De Donno, prevedeva l’infusione di sangue di pazienti Covid, opportunamente trattato, in altri pazienti infettati dal virus. Una cura che generò dissensi dalla comunità scientifica. A parte questo, il dottore si spese molto durante il primo lockdown, aiutando i propri pazienti e salvando molte vite con la sua cura del plasma iperimmune, a detta dei suoi concittadini.
Il dottor De Donno, dimessosi da primario di pneumologia, lavorava come medico di base
Sgomento nel paese di Curtatone, dove il professionista lavorava come medico di base, dopo essersi dimesso in qualità di primario di pneumologia all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Secondo le indagini, Giuseppe De Donno è morto impiccandosi. Lascia sua moglie e una figlia. Le parole del sindaco di Cutatrone in lacrime:
Giuseppe era una persona straordinaria Ho avuto il privilegio di essere al suo fianco nella prima fase del lockdown e ho visto quanto si è speso per i suoi pazienti. la storia lo ricorderà per il bene che ha fatto”
A rattristare i cittadini, e tutti coloro che erano vicini al medico, è il fatto che non c’erano state avvisaglie in De Donno: nessuna condizione psico-emotiva particolare, alcuna instabilità caratteriale; insomma, niente che facesse pensare ad un gesto estremo. Giuseppe De Donno si spegne a 54 anni.