La Sicilia invasa dalle fiamme. Musumeci sbotta «Carcere a vita ai piromani»

CATANIA – Inferno in Sicilia a causa delle fiamme dolose sviluppate per il caldo. Le temperature proibitive dei giorni scorsi hanno fatto danni anche a Catania e dintorni. L’afa e il caldo torrido, che ci terrà compagnia fino ai primi giorni di agosto, sta generando non pochi problemi. Gli incendi di origine doloso trovano terreno fertile nel caldo, che li propaga e spesso rende difficile la loro estinzione. Il presidente della Regione Sicilia Musumeci invoca il carcere a vita per i piromani, mentre tra Catania, Enna, Noto e nel messinese, si contano ancora i danni. Impegnati da più di 24 ore i vigili del fuoco per domare le fiamme.

Catania, cittadini costretti a lasciare le proprie case per i roghi

A Catania si è sviluppato un pericoloso rogo nelle periferie della città. Da via Fossa della Creta a via Palermo, migliaia di persone costrette a lasciare le proprie abitazioni, perché le fiamme erano entrate dentro casa. È un vero e proprio inferno quello che sta accadendo in Sicilia. Le fiamme hanno distrutto anche lo stabilimento balneare Le Capannine. Una quindicina di incendi segnalati nel catanese che hanno tenuto impegnati i Vigili del fuoco e la Guardia forestale. Si teme anche per il bestiame e i boschi. Impiegato ogni mezzo possibile per domare le fiamme. Interventi resi difficili anche dalle folate di vento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Voglia di vincere le curiosità del film con Michael J. Fox

Voglia di vincere è un film simpatico che ha come protagonista Michael J. Fox. Scott Howard è uno studente protagonista di questo lavoro. Per gli...

Istantanee della festa: prima edizione del concorso fotografico di Giugliano

A Giugliano si terrà la prima edizione del concorso fotografico "Istantanee della festa". Potranno concorrere tutte le fotografie che raffigurano le celebrazioni in onore della Madonna della pace, patrono della città di Giugliano.

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Torre del Greco, Palazzo Baronale si illumina con i colori dell’arcobaleno

Il Palazzo Baronale di Torre del Greco, in occasione della terza giornata nazionale della promozione del Neurosviluppo, si illumina con i colori dell'arcobaleno e presso UOS centro per i disturbi dello spettro Autistico dell’Ospedale Maresca sarà attivo uno sportello di ascolto ed informazione

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA