POMPEI – Da domani 6 agosto 2021 si entra nei musei e nei luoghi d’arte solo col Green Pass in ottemperanza alle nuove disposizioni anti-Covid. Anche all’interno degli scavi archeologici di Pompei si entra, da domani, solamente esibendo il certificato verde di avvenuta vaccinazione o guarigione dal Coronavirus.
Pompei, dal 6 agosto ingresso agli scavi solo con Green Pass
Dal 6 agosto sarà altresì allestita una postazione, nei consueti orari di ingresso al sito, per l’esecuzione di tamponi rapidi e rilascio della relativa certificazione. Una misura di prevenzione e controllo dei visitatori in collaborazione con l’ASL Napoli 3. Di seguito le parole del direttore generale del sito archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel:
«In una situazione di emergenza globale come quella che stiamo vivendo, compito di chi gestisce un luogo della cultura deve essere di conciliare al meglio le esigenze di salute e sicurezza pubblica con la nostra missione di essere un luogo inclusivo, accessibile e aperto a tutti»
Prosegue:
«In quest’ottica, abbiamo chiesto alla Regione Campania la possibilità di attivare un presidio per test rapidi gratuiti per i nostri visitatori. Si tratta per ora di una sperimentazione che monitoreremo con attenzione, ma tempi di crisi a volte richiedono risposte veloci e insolite. Ringrazio la Regione Campania e l’ASL Napoli 3 di aver prontamente accolto la nostra richiesta e i visitatori per la loro comprensione e collaborazione»