Italia in marcia, Oro anche per Antonella Palmisano

Medaglia d’Oro anche per Antonella Palmisano L’atleta pugliese delle Fiamme Gialle ha conquistato l’oro nel giorno del suo 30esimo compleanno, a 24 ore di distanza dall’oro conquistato da Massimo Stano nella medesima disciplina: 20 km di marcia.

Italia in marcia, Oro anche per Antonella Palmisano

Continuano a regalare gioie gli atleti azzurri in questa edizione dei giochi olimpici,  Dopo 16 chilometri, l’azzurra è partita in fuga. Ha provato a tenerle testa, ma solo per poco, l’atleta cinese Yang. Gli ultimi km l’azzurra ha marciato in solitaria chiudendo in un’ora, 29 minuti e 12 secondi, davanti alla colombiana Sandra Lorena Arenas e alla cinese Liu Hong.

“Oggi è il giorno del mio compleanno e volevo che i sacrifici fossero ripagati. Negli ultimi 5 chilometri ho sentito tutta l’energia dentro per andare avanti, la spinta di tutte le persone che mi hanno sostenuto e che mi hanno dato la forza” – ha detto la Palmisano.

Il medagliere italiano

Il medagliere italiano aggiornato conta 36 medaglie (8 ori, 10 argenti e 18 bronzi). Al momento l’Italian è all’ottavo posto della top ten del medagliere.

Grande attesa per la Staffetta 4×100 maschile in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il nuovo record italiano (37″92) con il quartetto composto da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu.

AGGIORNAMENTI:

Non si fa in tempo ad aggiornare il medagliere che arriva subito un altro oro. A conquistarlo è Luigi Busà nel karatè. La sua è la prima di sempre nel Karate ed è il nono d’oro per l’Italia. In totale l’Italia ha conquistato, al momento, 37 medaglie, record assoluto di sempre per il nostro paese.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

La Juve Stabia presente alla scuola “Di Capua”

La Juve Stabia visita ancora una volta un nuovo istituto scolastico, il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 all’Istituto comprensivo Francesco Di Capua Questa mattina, una...

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA