Caserta, fermati due piromani su segnalazione del WWF

CASERTA – Segnalati al WWF due piromani sul Monte Tifata, vicino Caserta, intenti ad appiccare un fuoco. Subito allertato il corpo della guardia forestale, i due soggetti, individuati tramite elicotteri, sono stati fermati. Di seguito il comunicato del Wwf Italia sull’episodio:

Questo episodio é la prova di quanto sia importante il ruolo delle associazioni di protezione ambientale e di volontari come le guardie Wwf che grazie ai corsi di formazione offerti dall’associazione sono capaci di operare con efficacia sul territorio, a supporto degli organi dello Stato, per contrastare le illegalità”

Proprio nei giorni precedenti, il Monte Tifata era stato vittima di incendi tra il 10, l’11 e il 12 agosto. Andati in fumo ettari di vegetazione, e molti gli animali del posto morti a causa degli incendi appiccati da piromani. Le operazioni di estinzione delle fiamme sono rese complicate dal caldo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA