Come vendere droga online (in fretta)


Come vendere droga online (in fretta) è disponibile su Netflix una serie divisa in tre stagioni da sei episodi. Il protagonista di questo lavoro è Moritz Zimmermann interpretato da Maximilian Mundt .

Siamo in Germania e la serie si ispira su fatti realmente accaduti a Lipsia nel 2015. Moritz è uno studente amante del pianeta dell’Informatica, un genio del Pc e del mondo del Web ma a scuola non ha una grandissima vita sociale. Lisa Kovak, interpretata da Anna Lena Klenke, sua fidanzata storica, torna dagli States per un viaggio studio e sarà diversa rispetto alla ragazza che aveva conosciuto. Lisa prende una cotta per Dan Riffert,interpretato da Damian Hardung, il bello della scuola e figlio di un ex calciatore della nazionale tedesca.

Dan è il bello ed uno degli studenti piu’ popolari della scuola come batterelo? Ed Ecco che Moritz inizia a fare conoscenza del mondo delle droge, le pasticche ma non per venderle a scuola o nelle discoteche ma sul web come un normale prodotto. Per fare questo servirà il benestare di Lenny Sander Danilo Kamperidis, il suo amico del cuore, che nonostante i gravi problemi di salute si rivela un genio assoluto del mondo virtuale. Con una serie di magie sul web, parte “ My Drugs ” uno store di pasticche online, un sito dove i titolari riuscivano a restare anonimi.

Per avviare “L’Attività” serve la “Merce” ed i ragazzi iniziano a rifornirsi da uno spacciatore locale, Dealer Buba che offre prodotti scadenti come recitano le recensioni dei clienti. Quello che sembrava un gioco, per dimostare ad una ragazza di essere anche lui un personaggio non anonimo inizia a rivelarsi un qualcosa di troppo grande da gestire.

Moritz inizia a passare le sue giornate chiuso nella sua stanza a gestire il traffico e cosa buffa che suo padre agente di polizia, non capisce cosa stia succedendo nella stanza del figlio. Da qui i colpi di scena non mancheranno. Dan, Moritz e Lenny daranno vita una sorte di insolita unione fatta di bugie, amicizia e tradimenti. A Dan interesssa dimostare al padre di essere un ragazzo bravo anche negli affari mentre a Lenny guadagnare qualche soldo per pagarsi qualche le cure alla sua malattia. E Moritz? Lui no, per lui questo “Store” diventa una sorte di ossessione, riesce a parcheggiare Buba e prendere contatti con una rete di spacciatori Olandesi, insomma il piano diventa sempre più grande e perverso.

Farà poi la sua comparsa Kira, interpretata da Lena Urzendowsky, che si fidanzerà con Lenny, ragazza conosciuta sul web ed anche lei genio dei sistemi informatici. Una serie che scorre veloce dove non mancheranno i colpi di scena. Ne volete uno? La morte di Dealer Buba che diventerà poi una questione centrale del film e da qui inizieranno a partire le indagini per provare a dare un volto alla persona che riesce a vendere droga sul web.

Co-creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann con leggerezza e chiave ironica riesce a raccontare fatti gravi e drammatici, si perchè il finale della serie è davvero da Thriller che non vi sveliamo ma che metterà ancora una volta a dura prova Moritz Zimmermann ed il suo gruppo di amici.

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA