Copa America: il Cile è approdato in finale

Il Cile è la prima finalista della Copa America. Una finale conquistata dopo 28 anni

A Santiago il Cile, si prende la finale. Il Perù delle meraviglie, è deciso a non fare la comparsa ed al nono minuto, Farfan colpisce un palo clamoroso.
Al 20° primo colpo di scena della gara: Zambrano, viene colorato di rosso in maniera ingiusta . Il Cile, dopo lo spavento si inizia a prendere il centro del ring e complice la superiorità numerica, passa in vantaggio infatti, al minuto 40, l’ex Napoli Edu Vargas fa 1-0. Il Perù con orgoglio e dignità pareggia con un autorere di Medel. I padroni di casa, hanno Vargas ed il campione a tutto gas, trova una meravigliosa doppietta al 67esimo di gioco.
Cile in delirio, finisce 2-1 e Sampaoli riesce a centrare una finale che mancava da 28 anni. Onore al Perù, che avrebbe meritato maggior fortuna dopo aver centrato una semifinale che, alla vigilia, sembrava solamente un miraggio.

Tabellino del match CILE-PERÙ (2-1) 

Cile (4-3-1-2): Bravo; Isla, Medel, Rojas, Albornoz (dal 46′ Mena); Aránguiz, Vidal, Díaz (dal 46′ D. Pizarro); Valdivia(dall’85’ F. Gutiérrez); E. Vargas, A. Sánchez.
AllenatoreSampaoli.

Perù (4-4-2): Gallese; Advíncula, Ascues, Zambrano, Vargas; Cueva (dal 27′ C. Ramos), Lobaton, Ballon (dal 73′ Yotu), Farfán; Carrillo (dal 73 C. Pizarro), Guerrero.
 Allenatore: Gareca.

Arbitro: Argote (Venezuela).

Marcatori:  42′ E. Vargas (C), 60′ Medel (Aut.), 64′ E. Vargas
Ammoniti: Zambrano (P)
Espulsi: Zambrano (P)

Articolo a cura di G.Apicella & V.Santarpia

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA