Un doodle per Christopher Reeve, Superman per sempre!

Google celebra oggi con un doodle Christopher Reeve, il Superman rimasto nel cuore di tutti,  quel ragazzo dal fisico possente e la fisionomia adatta a rappresentare la dualità tra Clark Kent ed il supereroe vulnerabile alla kryptonite.http://Quale modo migliore per celebrare Christopher Reeve nel giorno del suo 69° compleanno di un doodle di Google! Siamo entusiasti che Google stia onorando il nostro cofondatore e ricordando al mondo che la sua eredità vive ben oltre la sua celebrità. Christopher è ampiamente ricordato come Superman, ma il suo atto più eroico è stato dare potere alla comunità ferita al midollo spinale e motivare i neuroscienziati a risolvere questa complessa condizione. Speriamo che tutti siano ispirati a rendere omaggio a Christopher questo fine settimana, e che si uniscano a noi nel suo sogno e visione definitivi partecipando al secondo anno Reeve Run & Roll per raccogliere fondi per curare lesioni al midollo spinale e la paralisi.” – scrive la Fondazione Christopher e Dana Reeve.

Christopher Reeve, Superman per sempre!

Figlio dello scrittore Franklin D’Olier Reeve e della giornalista Barbara P. Lamb, Christopher Reeve raggiunse la fama internazionale interpretando il personaggio di Superman.

Il 27 maggio 1995, nel corso di una gara a cavallo Reeve cadde riportando lo spostamento di due vertebre cervicali e una lesione del midollo spinale. Restò paralizzato dal collo in giù (tetraplegia), perdendo l’uso degli arti e anche la capacità di respirare autonomamente.

Dopo l’incidente Reeve apparve nel film La finestra sul cortile (1998), remake  del celebre film di Alfred Hitchcock e nella serie televisiva Smalville.

Reeve, già attivista prima dell’incidente, condusse campagne a  favore della pace e a difesa dei diritti dei disabili. Fu un grande sostenitore della ricerca sulle cellule staminali e la clonazione terapeutica, che sostenne anche attraverso una propria fondazione. Fondò insieme a sua moglie il Christopher and Dana Reeve Paralysis Resource Center, un ospedale nel quale i pazienti paraplegici imparano a a vivere in modo più autonomo.

Morì d’infarto il 10 ottobre 2004, all’età di 52 anni.

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trapani-Città di Sant’Agata 4-2: i granata chiudono con una vittoria. Addio playoff per gli ospiti.

Finisce 4-2 la sfida tra Trapani-Città di Sant'Agata. Ecco il tabellino del match odierno.

Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio

Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo. Un maestro apprezzato in tutto il mondo. Cesar Luis Menotti l'allenatore...

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA