Turris-Juve Stabia: Allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco ci sarà l’importante derby tra le vespe di Castellammare di Stabia ed i Corallini per la classica sfida dai cuori forti.
I Gialloblu come oramai noto hanno cambiato da qualche giorno il padrone della panchina, da Novellino a Sottili passando per Imbimbo che è stato comunque allenatore in seconda delle vespe e primo allenatore a Monopoli. Se la panca delle vespe ha avuto diversi volti, quella della Turris appartiene a Mister Bruno Caneo che sta disegnando un calcio divertente figlio della mentalità del Gasp. Da ricordare che in passato è stato vice ed assistente tecnico di Gian Piero Gasperini sia al Genoa che all’Inter. Troppo presto per parlare di una Juve Stabia di Stefano Sottili ma si può parlare di una Turris di Caneo, che come detto è la classica squadra che offre quella impressione che può giocarsela con tutti. Un calcio veloce e spettacolare, la classica gatta da pelare.
Nella rosa dei padroni di casa ci sono alcuni nomi interessanti come il portiere Pietro Perina, classe 1992 e uomo di categoria superiore ma anche Emanuele Santaniello o Luca Giannone sono nomi che sono saliti spesso sul ring contro i gialloblu. Merita anche una citazione Fabian Pavone, ragazzo giovane che segna goal spettacolari. Insomma una rosa di valore per i Corallini che sicuramente avranno voglia di regalare la gioia al pubblico amico. Stesso discorso o quasi per la Juve Stabia. Le vespe arriveranno alla vicina Torre del Greco con i tre punti in tasca figlia della vittoria contro il Messina. La vittoria è arrivata ma il gioco latita, un fattore da considerare perchè tranne in alcuni momenti della stagione, come il secondo tempo di Vibo Valentia oppure il primo tempo di Latina o ancora una mezz’ora contro Avellino e Palermo mai le vespe hanno dato l’impressione di avere il controllo totale della partita oppure di buttare sul campo quell’ardore per arrivare alla vittoria. Il calcio racconta di tante storie e questo derby può dire moltissimo e forse capire che ruolo potranno avere queste due squadre nel corso del campionato.
Leggi anche intervista a Danucci