BARMAGRANDE: la prima reggae band buddhista vegetariana regala il nuovo album LIBERTÀ ed esce col singolo C’EST LA VIE

“LIBERTÀ” è interamente scaricabile in formato mp3 dal sito della band BarmaGrande | Buddhist Roots Reggae (distribuito con licenza Creative Commons) ed è un album dal rspiro internazionale con ospiti illustrissimi.

 

“C’est la vie” è il primo singolo. Sono le parole di un ragazzo marocchino, da anni sulle strade fra Italia e nord Africa in cerca di lavoro. Realizzato in collaborazione con la famosa cantante giamaicana Queen Ifrica. Il suono è reggae roots, il reggae delle origini, mischiato al sound della nostra musica popolare anche grazie al suono della fisarmonica. E’ cantato in francese e inglese.

“LIBERTÀ”, quinto album in studio dei BARMAGRANDE, aggiunge alle sonorità tipiche del roots reggae il messaggio della filosofia buddista e del vegetarianismo: tutti i testi sono infatti ispirati dalle parole del S.S. il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso e del monaco vietnamita Thich Nath Hanh. “LIBERTÀ” vede la partecipazione di alcuni dei più importanti artisti della scena roots giamaicana ed è stato coprodotto da Stephen Stewart, vincitore di due Grammy Awards con Burning Spear e con Toots and the Maytals. L’album è stato registrato nel prestigioso Harry J. Studio di Kingston (Giamaica), dove sono stati incisi alcuni degli album di Bob Marley & The Wailers, come “Rastaman Vibration” e “Catch A Fire”, e dove hanno registrato importantissimi artisti internazionali tra i quali Rolling Stones, The Who e Grace Jones.
«Siamo andati in Giamaica con l’intenzione di autoprodurci l’album – raccontano i BARMAGRANDE – ma durante la registrazione Stephen Stewart ha chiesto di diventare co-produttore e ha coinvolto i più grandi muiscisti reggae giamaicani nelle session di registrazione. Non ci aspettavamo che a tutti gli artisti coinvolti interessasse così tanto il significato dei nostri testi: hanno preso a cuore il progetto, così tanto da decidere di aumentare il loro impegno con molte più ore di lavoro, dimostrandoci immenso rispetto. I nostri testi parlano dell’interconnessione tra uomo e natura, tra le scelte alimentari e l’ambiente, la ricerca di equilibrio interiore dal quale nascerà la pace fra le nazioni, l’importanza della ricerca spirituale, della consapevolezza e della compassione, della grande ingiustizia che opprime popoli come quello tibetano al quale dedichiamo la canzone “Libertà”.»
I BARMAGRANDE nascono nel 1996 a Latte (Imperia), al confine tra Italia e Francia. I fondatori del gruppo sono Emma Lercari e i fratelli Sandro e Marco Donda. Il gruppo nasce e vive vicino alla Barma Grande, la grotta preistorica culla della razza umana, dalla quale prendono il loro nome. Cantano in italiano, inglese, francese e ligure. Hanno all’attivo quattro album: “Cume Son” (1999), “Troppo Facile” (2003), “Taca Ataca” (2005) e “Musica Di Frontiera” (2009) e hanno partecipato a diversi festival tra cui il “XVII Big Reggae Festival” di Antibes insieme a Stephen Marley, Groundation e Beenie Man.

BarmaGrande | Buddhist Roots Reggae

Ufficio stampa: Parole & Dintorni (Tommaso Cazzorla – tommaso@paroleedintorni.it )
PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte L’AltopArlAnte – 348.3650978
Management: band@barmagrande.net Booking: booking@barmagrande.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Human Nature Live Show, Michael Jackson tribute show

La magia di Michael Jackson risplende a teatro con “Human Nature Live Show”, un'esperienza musicale e visiva che mostra l’arte e l’universo del re del pop a 360°

Nastri d’Argento 2024, Miglior Commedia “Chi spara per primo” di Palamara

Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia.

Napoli, grosso sequestro di armi, maschere e droga

A Napoli, non molto lontano da piazza Garibaldi, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato nel vano scale di un condominio su via Enrico Cosenza...

Castellammare, scoperta bomba molto pericolosa nell’abitazione di un giovane

A Castellammare di Stabia, i carabinieri, insieme ai militari del reggimento Campania e del nucleo cinofili, hanno arrestato un giovane di 21 anni, già...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA