Gragnano – Destano preoccupazione le condizioni di un bimbo di 11 anni positivo al Covid ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Il ragazzino è giunto al nosocomio con una grave insufficienza respiratoria.
Gragnano, in gravi condizioni un bimbo di 11 anni positivo al Covid
L’11enne ha contratto il Covid circa una settimana fa. Al momento del ricovero il ragazzo presentava sintomi già gravi. Ieri la situazione è peggiorata e i sanitari sono stati costretti ad intubarlo. Dall’Ospedale Cotugno, specializzato in malattie infettive respiratorie, un team di medici con a capo il responsabile della terapia intensiva si è portato al Santobono per verificare lo stato del giovane e valutare la possibilità di un trasferimento al Cotugno. Al momento però pare non sussistano tali condizioni. Il piccolo quindi è rimasto presso il reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Santobono.
L’episodio ha alimentato la discussione circa l’opportunità di estendere la platea dei vaccinabili alla fascia della popolazione di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.