Gli infortuni di Anguissa e Osimhen più gravi del previsto

La partita di San Siro contro l’Inter, dove il Napoli ne è uscito sconfitto per 3-2, lascia purtroppo conseguenze pesanti per il Napoli. Oltre all’infortunio di Osimhen nello scontro con Skriniar, anche Anguissa ha riportato una lesione distrattiva al grande adduttore sinistro.

L’infortunio di Osimhen sembra purtroppo più grave del previsto, l’attaccante nigeriano dovrà probabilmente saltare le prossime sei partite tra campionato ed Europa League. Gli azzurri sperano di rivederlo in campo nella gara importantissima, sempre a San Siro contro il Milan il 19 dicembre 2020, ma le probabilità non sono molto alte purtroppo. Poi a Gennaio ci sarà la Coppa d’Africa a cui Osimhen non può rinunciare, quindi é molto probabile che Osimhen torni in campo col Napoli soltanto il prossimo febbraio nel 2022. Anche l’infortunio di Anguissa sembra più grave del previsto e forse ci vorrà almeno un mese prima di rivederlo in campo contro il Milan, prima che anche lui parta a Gennaio per andare a giocare la Coppa d’Africa col Camerun. Gli azzurri perdono quindi due calciatori importantissimi in un momento decisivo della stagione, ora i sostituti dovranno dimostrarsi all’altezza per non perdere punti fondamentali nella lotta scudetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gasperini e Allegri – Perché tenere l’uno e non l’altro?

Gasperini, dopo la vittoria per 3 a 0 contro il Marsiglia, ha raggiunto un record: l'Atalanta giocherà la sua prima finale Europea, contro l'Olympiakos. Un traguardo incredibile, soprattutto per un altro motivo. Gasperini allena la squadra bergamasca da ben otto anni. E, a detta del presidente Percassi, lo farà ancora (per almeno altri due anni). A dimostrazione che la continuità, alla fine, paga. E, sulla Gazzetta dello Sport, il giornalista Alessandro Vocalelli ha scritto un articolo dal titolo eloquente "La lezione di Gasp e dell'Atalanta: ha davvero senso licenziare Allegri e Pioli?". Indubbiamente mantenere allenatore è importante. Eppure è altrettanto giusto esonerare Allegri.

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

Napoli, vincita record in un locale di Via Toledo

Un fortunato giocatore a Napoli ha vinto un jackpot di oltre 101 milioni di euro al Superenalotto. La vincita record di 101.511.953,21 euro è...

Juve Stabia Supercoppa amara, vince il Mantova

Juve Stabia vs Mantova la seconda giornata di Supercoppa con il Cesena spettatore interessato. Le scelte di Pagliuca e Possanzini. Juve Stabia vs Mantova 1a4 JUVE...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA