Screamadelica presenta TAMARYN e Youarehere in concerto al Circolo Degli Artisti


Sabato 16 febbraio Screamadelica presenta: TAMARYN + Youarehere

 

porte/botteghino

20:00

concerti

21:30

ingresso libero

dalle 22:30

ingresso

5 euro + 1,50 euro d.p.

Faithful To Rock

due sale dj set in collaborazione con Radio Città Futura

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

TAMARYN

http://tamarynmusic.com

http://www.facebook.com/pages/Tamaryn/21877892594

http://twitter.com/TAMARYNmusic

Il 2012 è stato, tra gli altri, l’anno delle “ondate”.

L’ondata synth-pop, il successivo post-punk/new-wave, ora un ritorno allo shoe-gaze. Classifiche sconfinate di uscite dream-gaze, nu-gaze e ritorni di band che già avevano usato la fortunata formula lo-fi anni addietro, vedi il duo di San Francisco Tamaryn.

Dopo il debutto “The Waves”, il quale aveva rimescolato suoni dei primi anni 90 con arpeggi blues e atmosfere spaghetti Western, sono tornati con “Tender New Signs” proponendo suoni dei primi anni 90 con arpeggi blues e atmosfere spaghetti Western. Il punto è esattamente questo, nulla sembra essere cambiato. La prima metà del disco è una nuvola impalpabile di atmosfere lisergiche e letagirche le quali, sebbene molto evocative, tanto che i primi quattro brani si trascinano con altrettanta facilità, nonostante un vago tocco tribaleggiante in “Afterlight”. “Tender New Signs” sembra finalmente risvegliarsi dal letargo con la più spigliata “The Garden”, in cui la chitarra si distorce, la batteria riprende posizione e inizia ad imporsi sulla sensuale e ipnotica voce di Tamaryn (“Prizma”). I testi sono in linea con la voce, quasi a dissolversi nel riverbero di sottofondo, sussurrando “Is this a dream? It’s not in essence what it used to be”. Il tocco dark (il disco è infatti spesso etichettato come darkgaze) si enfatizza nell’apparato strumentale malinconico e grave, mentre la voce si innalza quasi in un lamento blues (“Trascendent Blues” “Violet’s in a Pool”).

Nonostante l’intento fosse di ricreare una esperienza trascendentale, l’ipnotico sogno distorto si disperde troppo spesso in un suono trascinato ed annacquato, e più che ad un onda, ricorda la schiuma che il mare trascina con se durante la risacca.

 

YOUAREHERE

http://www.asyndeton.net/

http://www.facebook.com/youarehr

http://www.youtube.com/user/YAHCHANNEL

Band romana composta da tre artisti della scena elettronica-strumentale italiana: French Teen Idol (Andrea Di Carlo), edPorth (Patrizio Piastra) e micro (Claudio Del Proposto). Pubblicano su 51beats il loro lavoro di esordio “As When The Fall Leaves Trees”, un concept album dedicato al tema del cambiamento, in cui gli stili musicali dei tre artisti si mescolano valorizzandosi. Sono importanti le ossessive ritmiche glitch di Micro e l’avvolgente electro-ambient di edPorth, il tutto amplificato dai malinconici crescendo di French Teen Idol. La performance live di YAH è caratterizzata dalle continue trasformazioni sonore che a tratti cullano con sonorità ambient post-rock per esplodere regolarmente con ritmiche incalzanti e distorte. La pulizia del suono elettrico abbraccia canti liberatori che si intersecano a deliziose distorsioni melodiche.

Ingresso libero fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips e i visual di Saint Dog.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è ancora emergenza a Reggio Emilia

Juve Stabia i convocati per la partita contro la Reggiana Serie BKT, Reggiana-Juve Stabia: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo...

Campionato 2003-2004 il ritorno della Juve Stabia

Il campionato 2003-2004 è un qualcosa davvero di importante per il calcio a Castellammare Di Stabia. Dopo il fallimento dell'ultima Juve Stabia dell'era Roberto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA