Ho Visto l’ultimo Diego Armando Maradona

Ho Visto l’ultimo Maradona

Purtroppo non sono mai riuscito a vedere giocare dal vivo Diego Armando Maradona ma da appassionato ho comunque avuto la fortuna di vedere il “Pibe” almeno in Televisione. Diciamo che per motivi anagrafici mi sono perso quelli che molto probabilmente sono stati di anni fatati di Maradona ossia quelli del Mondiale del 1986 e quelli dei primi anni a Napoli.

I miei ricordi iniziano a cavallo tra la Coppa Uefa di Stoccarda ed il secondo scudetto del Napoli, senza dimenticare il Mundial del 1990. Da piccolino, Maradona rappresentava una icona per tanti ragazzini come me ad esempio la sua figurina era un qualcosa che tutti desideravano. La storia la conosciamo benissimo, quella del suo addio alla cittò di Napoli ma per i Napoletani lui non è mai andato via dalla città. Il Mondiale del 1994, il goal alla Grecia e nel corso delle partite dell’Argentina, la gente si fermava per vedere l’ultimo mundial del dieci. La storia si è ripetuta nel 2010 quando Maradona divenne CT della Nazionale Argentina e fin dalle qualificazioni tanti tifosi del Napoli e non iniziarono a vedere le partite con più da spettatori ma da tifosi.

Per tornare al racconto, ricordo con affetto e con un pizzico di nostalgia il passaggio di Maradona al Boca, El Diego con i capelli biondo platino e le partite insieme a Claudio Paul Caniggia. Spesso, molto spesso sia in diretta che in replica si potevano vedere le partite del Boca in Televisione e vedere giocare Maradona, sicuramente non il migliore della sua carriera era sempre motivo di grande curiosità e grandissimo interesse anche perchè con i piedi faceva viaggiare la palla alla perfezione incantando la platea.

Ultimo Maradona e Maradona allenatore, sono felice di aver vissuto un pizzico della sua leggenda e questo ricordo sarà un qualcosa da tramandare alle generazioni future perchè sono riuscito lo stesso a vedere Maradona!

Leggi anche Maradona

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, forte scossa all’alba

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei: questa volta il terremoto è stato avvertito da molte persone. Questa mattina i Campi Flegrei sono stati...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA