L’Inter vince anche a Venezia e si porta momentaneamente ad un punto dalla vetta della classifica grazie alle reti di Calhanoglu e Lautaro.
VENEZIA-INTER 0-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6,5: attento a togliere da sotto il sette la bomba di Aramu, non ci sono altri pericoli.
SKRINIAR 6,5: solido in difesa, va vicino al goal di testa nella ripresa.
BASTONI 6,5: gioca probabilmente per la prima volta in assoluto da centrale in una difesa a tre non perde mai la calma.
DIMARCO 6,5: interpreta il ruolo in maniera offensiva, è sempre una minaccia quando calcia le palle inattive. Nel finale prova anche a segnare ma Romero gli respinge il tiro.
DARMIAN 5,5: confermato ancora una volta titolare gioca in costante proiezione offensiva, si segnala qualche buon cross e poco altro. Esce per un infortunio muscolare. (Dal 71’ DUMFRIES 6: col campo aperto davanti dice la sua, nel finale è attento in difesa. Prova incoraggiante).
BARELLA 6,5: sembrava dovesse riposare e invece gioca anche meglio rispetto alle ultime uscite. Si alterna spesso sulla fascia con Darmian. (Dall’82’ GAGLIARDINI s. v.).
BROZOVIC 7: corre tantissimo e recupera moltissimi palloni e li pulisce servendoli precisi ai compagni.
CALHANOGLU 7: segna il primo goal della gara (terzo consecutivo per lui) con stop e tiro in rapida successione. Conferma il buon momento, bene anche in fase di interdizione. (Dal 58’ VECINO 6: prova senza infamia e senza lode, cerca con grande volontà di schermare i passaggi avversari).
PERISIC 6: ci prova con due colpi di testa nel primo tempo senza riuscire a battere Romero. Molto dinamico ma non imprendibile come nelle ultime due gare. (Dal D’AMBROSIO s. v.).
CORREA 5: si vede poco. (Dal 58’ LAUTARO MARTINEZ 7: entra in situazione di vantaggio e quindi si mette al servizio della squadra con molto lavoro sporco. In più si conquista e realizza il rigore dello 0-2 finale).
DZEKO 5,5: molto regista e poco attaccante, fa molto gioco ma conclude poco. Perde l’uno contro uno con Romero calciandogli addosso, nel finale è poco lucido e sbaglia diverse scelte.
INZAGHI 6,5: limita il turnover ma conquista ugualmente i tre punti. La sua squadra continua a giocare un calcio molto gradevole, vedi azione della rete di Calhanoglu, ma nel secondo tempo si arrabbia perché i suoi sono troppo rinunciatari.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)