Covid, in arrivo la stretta di Natale per combattere Omicron

In Italia la situazione contagi è in crescita, in 13 regioni si segnala la variante Omicron (Lazio, Puglia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Piemonte, Calabria, Sicilia, Sardegna; Abruzzo, Liguria e le provincie autonome di Trento e Bolzano). Draghi è pronto a nuove misure per contrastare Omicron come le mascherine all’aperto. Il premier pensa di introdurre Green Pass più tampone per entrare in luoghi particolarmente affollati come le discoteche.

Lunedì 20 dicembre nuove stime su Omicron

Draghi valuta anche l’estensione dell’obbligo vaccinale ad altre categorie di lavoratori particolarmente esposti al pubblico. Lunedì 20 dicembre la cabina di regia si riunirà con il Ministro della Salute Roberto Speranza per aggiornare i dati sulla presenza di Omicron in Italia. In Gazzetta Ufficiale pubblicato il procedimento per la revoca automatica del Green Pass qualora risultasse falso, o se il possessore risultasse positivo durante il periodo di validità del documento.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA