Nel ricordo del grande George Michael

Nel ricordo del grande George Michael

Nel ricordo di un grande monumento della storia della musica mondiale. Nel non lontano 2016 nel giorno del 25 dicembre ci lasciava George Michael.

Nato a Londra nel 1963 è stato ed è anche adesso un idolo di milioni di fans in tutto il mondo. George ha saputo conquistare tante persone con il suo carisma e con la sua musica. Con “i Wham!” nel duo pop britannico, costituito, nel 1981, dal cantante e compositore George Michael e dal chitarrista Andrew Ridgeley, sciolto poi nel 1986 fu sicuramente fonte di grande interesse per molti ragazzi e ragazze innamorate delle bellezza di George. Club Tropicana dell’album Fantastic ad esempio è stata una canzone che ha fatto ballare e cantare una generazione.

Careless whisper è stata una delle sue canzoni più amate dal grande pubblico, una poesia che con la dolcezza del suo testo ti entra nella testa nel cuore. Logicamente sono tantissime le perle che il grande artista ha lasciato in eredità alle generazioni future perchè la sua musica resta e sarà sempre di grande attualità. George è morto per un arresto cardiaco nel giorno di Natale, una della giornate più speciali dell’anno e proprio una canzone sul Natale ” Last Christmas” cantata ai tempi dei Wham! è sempre di grande attualità e melodia ricercata in questo periodo dell’anno. Un cantante che ha anche raccontato l’amore con la canzone dei Queen ” Somebody To Love” nel ricordo della leggenda Freddie Mercury nel giorno del tributo all’eroe di Zanzibar. Manca questa stella al teatro della grande musica, un artista che sapeva trascinare le folle e che sapeva farsi amare dal grande pubblico che ci ha lasciato troppo presto ma che riesce a farci emozionare ancora con la sua incredibile magia.

Foto Wikipedia

Segui sui social

Segui sul web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, raffica di multe e segnalazioni ad abusivi ed esercizi commerciali

La polizia locale di Napoli ha eseguito controlli in diverse aree tra cui piazza Garibaldi, via Gianturco, via Casanova, via Costantinopoli e via Conte...

Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, recensione

Tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024 anche Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, edito da Sellerio,

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA