Nel ricordo del grande George Michael

PUBBLICITA

Nel ricordo del grande George Michael

Nel ricordo di un grande monumento della storia della musica mondiale. Nel non lontano 2016 nel giorno del 25 dicembre ci lasciava George Michael.

Nato a Londra nel 1963 è stato ed è anche adesso un idolo di milioni di fans in tutto il mondo. George ha saputo conquistare tante persone con il suo carisma e con la sua musica. Con “i Wham!” nel duo pop britannico, costituito, nel 1981, dal cantante e compositore George Michael e dal chitarrista Andrew Ridgeley, sciolto poi nel 1986 fu sicuramente fonte di grande interesse per molti ragazzi e ragazze innamorate delle bellezza di George. Club Tropicana dell’album Fantastic ad esempio è stata una canzone che ha fatto ballare e cantare una generazione.

Careless whisper è stata una delle sue canzoni più amate dal grande pubblico, una poesia che con la dolcezza del suo testo ti entra nella testa nel cuore. Logicamente sono tantissime le perle che il grande artista ha lasciato in eredità alle generazioni future perchè la sua musica resta e sarà sempre di grande attualità. George è morto per un arresto cardiaco nel giorno di Natale, una della giornate più speciali dell’anno e proprio una canzone sul Natale ” Last Christmas” cantata ai tempi dei Wham! è sempre di grande attualità e melodia ricercata in questo periodo dell’anno. Un cantante che ha anche raccontato l’amore con la canzone dei Queen ” Somebody To Love” nel ricordo della leggenda Freddie Mercury nel giorno del tributo all’eroe di Zanzibar. Manca questa stella al teatro della grande musica, un artista che sapeva trascinare le folle e che sapeva farsi amare dal grande pubblico che ci ha lasciato troppo presto ma che riesce a farci emozionare ancora con la sua incredibile magia.

Foto Wikipedia

Segui sui social

Segui sul web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA