Per la sera di Capodanno lo Skyline Restaurant di Pozzuoli propone una cena gourmet accompagnata dalla musica della cantante Sara Vanderwert. Ecco menù e dettagli.
A Capodanno vale tutto e il contrario di tutto, c’è chi lo passa rigorosamente in famiglia, chi lo passa in piazza, chi ballando e chi sceglie di finire il vecchio anno e iniziare il nuovo all’insegna di una cena gourmet e musica di qualità. Allo Skyline Restaurant di Pozzuoli (via San Gennaro Agnano 34), è proprio questo il connubio che troverete, grazie allo Chef Vincenzo Cuomo e alla voce di Sara Vanderwert.
Lo chef Vincenzo Cuomo proporrà con la sua brigata un menu che rispetta le tradizioni di Napoli rivisitato secondo i suoi criteri di ricerca per il food gourmet. Menu a base di pesce con antipasto a base di crudi, calamari ripieni alla bella donna con limone salato. Due primi per chi passerà il capodanno allo Skyline Restaurant: paccheri all’astice e oro e linguine con riccio, yuzu (un frutto asiatico della Cina centrale e del Tibet, ibrido tra mandarino e papeda), patate e crumble di noci pecan, il tutto nel rispetto della tradizione e dell’innovazione. Con i secondi si passa alla ricciola con scarola alla foriana, gel al mandarino e cioccolato bianco al classico cotechino e lenticchie.
I dolci portano la firma del resident pastry chef Gennaro Sarnelli, che presenta i suoi roccocò e sorbetto al mandarino e il pandoro artigianale. Immancabili bollicine per festeggiare il passaggio al nuovo anno.
Durante la serata, i presenti potranno apprezzare le note del Live Quartet di Sara Vanderwert, giovane napoletana a discapito del cognome, che con la sua voce calda e sensuale fa del jazz il suo biglietto da visita. Molto conosciuta nei club partenopei, si è formata al Conservatorio San Pietro a Majella e ha Stevie Wonder e Amy Winehouse come suoi riferimenti musicali. Tra i suoi pezzi forti si ritrovano must della musica internazionale come “In a Sentimental Mood”, “Georgia on My Mind”, “Hello” di Adele e “This Summer’s Gonna Hurt” dei Maroon 5.