San Paolo Sport Day, 11^edizione, il video

Sean Altamura, l'”Englishman in Naples” che, correndo e camminando ci conduce nei luoghi più belli ed iconici della Campania, ma anche sulle strade che portano a Santiago di Compostela, ci mostra attraverso il suo filmato i momenti più belli della undicesima edizione della San Paolo Sport Day, gara podistica di 10 Km con partenza ed arrivo allo Stadio San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona.

Ringraziamo Sean per il prezioso contributo e intanto vi invitiamo a seguirlo sul suo canale Youtube.

Amici podisti (e non) godetevi pure il suo filmato e il suo commento alla manifestazione.

San Paolo Sport Day, 11^ edizione, il video

La San Paolo Sport Day raccontata da Sean Altamura

“La 10 km dello Stadio San Paolo/ Maradona è una gara di corsa per gli appassionati di calcio che vogliono fare un tuffo nella memoria.
Qui ho fatto i primi allenamenti di atletica. Qui Maradona ha stretto la mano a noi bambini e ci ha fatto un autografo.

Oltre a quest’atmosfera speciale, si tratta di una 10km su due giri, con molte curve e saliscendi, non ideale per fare il personale, ma mai noiosa. Una media di 3min30sec/km vi farà arrivare tra i primi 5.

Tra le criticità di quest’anno, da segnalare:

  • il difficile accesso allo stadio perché c’era solo un tornello aperto per il ritiro pettorali e controllo green pass per circa 900 iscritti.
  • l’errore di percorso degli atleti in testa alla gara, dovuto alla mancata chiusura di una traversa da parte della polizia municipal; nonostante questo le posizioni dei primi tre atleti sono rimaste invariate.

Come dire che la gara riflette lo spirito imperfetto di questa nostra città e i ricordi di un Campione, Diego, fatto di forza e fragilità.”

Il podio

Ad aggiudicarsi l’11esima edizione della San Paolo Sport day Driss Makadmi (Terzigno Corre), che ha chiuso la gara con il tempo di 34’42”, seguito da Ismail Adim (Caivano Runners) con il crono di 34’44 e da Mario Maresca (Tornado) con il crono di 35’07”.

La gara femminile ha visto al primo posto Francesca Maniaci (Caivano Runners) che con il tempo di 42’04” ha preceduto Alessandra Ambrosio (Am.Atletica Napoli) che ha chiuso in 43’05” immediatamente seguita da Rosanna Pacella (Isaura Valle Dell’Irno) ch ha tagliato il traguardo in   43’10”.

 

(foto di Peppe Sacco)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA