San Paolo Sport Day, 11^edizione, il video

PUBBLICITA

Sean Altamura, l'”Englishman in Naples” che, correndo e camminando ci conduce nei luoghi più belli ed iconici della Campania, ma anche sulle strade che portano a Santiago di Compostela, ci mostra attraverso il suo filmato i momenti più belli della undicesima edizione della San Paolo Sport Day, gara podistica di 10 Km con partenza ed arrivo allo Stadio San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona.

Ringraziamo Sean per il prezioso contributo e intanto vi invitiamo a seguirlo sul suo canale Youtube.

Amici podisti (e non) godetevi pure il suo filmato e il suo commento alla manifestazione.

San Paolo Sport Day, 11^ edizione, il video

La San Paolo Sport Day raccontata da Sean Altamura

“La 10 km dello Stadio San Paolo/ Maradona è una gara di corsa per gli appassionati di calcio che vogliono fare un tuffo nella memoria.
Qui ho fatto i primi allenamenti di atletica. Qui Maradona ha stretto la mano a noi bambini e ci ha fatto un autografo.

Oltre a quest’atmosfera speciale, si tratta di una 10km su due giri, con molte curve e saliscendi, non ideale per fare il personale, ma mai noiosa. Una media di 3min30sec/km vi farà arrivare tra i primi 5.

Tra le criticità di quest’anno, da segnalare:

  • il difficile accesso allo stadio perché c’era solo un tornello aperto per il ritiro pettorali e controllo green pass per circa 900 iscritti.
  • l’errore di percorso degli atleti in testa alla gara, dovuto alla mancata chiusura di una traversa da parte della polizia municipal; nonostante questo le posizioni dei primi tre atleti sono rimaste invariate.

Come dire che la gara riflette lo spirito imperfetto di questa nostra città e i ricordi di un Campione, Diego, fatto di forza e fragilità.”

Il podio

Ad aggiudicarsi l’11esima edizione della San Paolo Sport day Driss Makadmi (Terzigno Corre), che ha chiuso la gara con il tempo di 34’42”, seguito da Ismail Adim (Caivano Runners) con il crono di 34’44 e da Mario Maresca (Tornado) con il crono di 35’07”.

La gara femminile ha visto al primo posto Francesca Maniaci (Caivano Runners) che con il tempo di 42’04” ha preceduto Alessandra Ambrosio (Am.Atletica Napoli) che ha chiuso in 43’05” immediatamente seguita da Rosanna Pacella (Isaura Valle Dell’Irno) ch ha tagliato il traguardo in   43’10”.

 

(foto di Peppe Sacco)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle di Benevento, vespe solide e promosse

Juve Stabia la squadra di Pagliuca pareggia a casa Auteri, vespe promosse sul campo ma anche con i voti con una prestazione tutto cuore Thiam...

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Etica e AI: le sfide della tecnologia intelligente

Etica e AI: Navigare tra le Sfide della Tecnologia Intelligente

Juve Stabia Danilo Rufini : ” Castellammare di Stabia merita il posto in Serie B”

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni ex gialloblu che hanno...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA