I libri del 2022: “E poi tu all’improvviso” di Adessoscrivo

Sarà in tutte le librerie italiane a partire dal 18 Gennaio 2022 “E poi tu all’improvviso”, il nuovo libro di Adessoscrivo edito da Sperling & Kupfer, già preordinabile su Amazon.

http://

 

“E poi tu all’improvviso” di Adessoscrivo, sinossi

Salvo è un giovane professore con un gran disordine nel cuore e la “pioggia in testa”. Ogni notte cerca di colmare il suo vuoto interiore attraverso le parole scritte sullo schermo di un pc. Quando però sopraggiunge l’ennesima delusione Salvo decide di partire per Napoli con l’idea di riavvolgere il nastro della sua vita e ricominciare tutto da capo con la speranza di conoscere qualcuno che non lo dia per scontato e che lo viva e ami per il «terribile difetto» che è sempre stato.

A Napoli Salvo accetterà l’incarico in un liceo del centro, in una realtà scolastica unica e ricca di storie, dove imparerà a confrontarsi con Marco, detto ‘o mariuolo, con Annalisa che si sente attratta da un’altra ragazza, con Marika che viene derisa «perché è chiatta», con Edoardo che ha paura di morire, con Silvia che viene dalla Sanità e non vuole essere come i suoi genitori e «sogna di andarsene, un giorno», e con tutte le altre voci pronte a investirlo come un fiume in piena.

Tante storie, tanti microcosmi che aiuteranno Salvo a trovare la sua strada e anche due occhi capaci di farlo innamorare.

Chi è Adessoscrivo?

Adessoscrivo è lo pseudonimo con il quale un giovane autore italiano, divenuto rapidamente noto attraverso il web, si firma. Il suo primo romanzo, Dieci magnitudo (2017), è stato un piccolo caso editoriale, Successivamente ha pubblicato per Rizzoli nel 2018 Quello che so sulle donne (Distruzioni per l’uso), nel 2019 Noi siamo eclissi. Nel 2020 esce Respira, per Sperling & Kupfer, nel 2021 “Manuale d’uso per una vita di merda” e nel 2022 “E poi tu all’mprovviso” entrambi sempre editi da Sperling & Kupfer.

 

Segui MAGAZINE PRAGMA/LIBRI per restare sempre aggiornato: recensioni, anteprime, interviste agli autori e tutte le altre news.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Juve Stabia parola a Pagliuca per l’ultima di campionato

  Juve Stabia domani pomeriggio al Romeo Menti di Castellammare Di Stabia, ultimo ballo della stagione regolare. Mister Guido Pagliuca presenta la sfida contro il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA