E’ morto nella notte David Sassoli


È morto nella notte il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Iera era stata diffusa la notizia del suo ricovero presso il CRO di Aviano (PN) a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario.

David Sassoli, da volto familiare a Presidente del Parlamento Europeo

 Il suo incarico sarebbe scaduto a giorni. Sassoli, dopo Antonio Tajani, è stato il secondo presidente italiano del Parlamento europeo. Sassoli aveva 65 anni. Una vita divisa tra giornalismo e politica. Volto familiare del TG1, aveva smesso di fare il giornalista nel 2009 quando decise di dedicarsi alla politica fino a diventare presidente dell’Europarlamento nel 2019.

https://

Tantissimi gli attestati di stima che rimbalzano sui social in queste prime ore del mattino come quello di Federica Mogherini che ricorda il suo garbato sorriso ed anche la sua professionalità. Sono in molti anche quelli che hanno scritto che proveranno a portare avanti l’insegnamento di Sassoli, ma che al contempo si dichiarano non essere all’altezza.  “Persona di straordinaria generosità, appassionato europeista”. Enrico Mentana su Instagram scrive: Il David giornalista che ho conosciuto univa passione, atlento e un tratto umano – educato, sereno – che tra noi è merca rara.”

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato doppia novità in entrata a casa Termoli

Calciomercato a casa Termoli la società annuncia un doppio colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Termoli Calcio 1920 comunica di aver...

Calciomercato Angri arriva Patrizio Caso

Calciomercato a casa Angri nei giorni scorsi la società ha annunciato il colpo in entrata Patrizio Caso. Il comunicato stampa ufficiale del club: L'US Angri...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

PUBBLICITA