E’ morto nella notte David Sassoli

È morto nella notte il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Iera era stata diffusa la notizia del suo ricovero presso il CRO di Aviano (PN) a causa di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario.

David Sassoli, da volto familiare a Presidente del Parlamento Europeo

 Il suo incarico sarebbe scaduto a giorni. Sassoli, dopo Antonio Tajani, è stato il secondo presidente italiano del Parlamento europeo. Sassoli aveva 65 anni. Una vita divisa tra giornalismo e politica. Volto familiare del TG1, aveva smesso di fare il giornalista nel 2009 quando decise di dedicarsi alla politica fino a diventare presidente dell’Europarlamento nel 2019.

http://

Tantissimi gli attestati di stima che rimbalzano sui social in queste prime ore del mattino come quello di Federica Mogherini che ricorda il suo garbato sorriso ed anche la sua professionalità. Sono in molti anche quelli che hanno scritto che proveranno a portare avanti l’insegnamento di Sassoli, ma che al contempo si dichiarano non essere all’altezza.  “Persona di straordinaria generosità, appassionato europeista”. Enrico Mentana su Instagram scrive: Il David giornalista che ho conosciuto univa passione, atlento e un tratto umano – educato, sereno – che tra noi è merca rara.”

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA