Lozano fa volare il Napoli – 0 2 al Dall’Ara

Lozano fa volare il Napoli – 0 2 al Dall’Ara

Lozano protagonista della bella vittoria azzurra allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna

Segui sui social

Leggi Editoriale

E’ ufficiale. Il Napoli sta ritrovando uomini, fiducia e gioco, e vince meritatamente con il Bologna, rafforza il terzo posto e sale a soli due punti dal Milan. Complici il pareggio fra Atalanta e Inter (i bergamaschi hanno una partita in meno ma sono a meno quattro) e la sconfitta della squadra di Pioli in casa contro lo Spezia. La squadra di Spalletti è ancora in grado di giocare per le prime posizioni. E, finita la Coppa d’Africa, avrà tutta la rosa a disposizione.

Mihajlovic ha le scelte obbligate in fatto di effettivi, mentre Spalletti ritrova quattro titolari importanti come Mario Rui, Fabian, Zielinski e Lozano. In particolare il polacco è rientrato stasera. Ed infatti ha raggiunto la squadra oggi pomeriggio alle cinque partendo da Napoli in treno. E inoltre il messicano ha il diavolom in corpo per l’espulsione, meritata, rimediata in Coppa Italia contro la Fiorentina.

E se al sesto minuto Skorupski riesce a compiere un miracolo, mettendo in angolo il sinistro di Lozano, tutto cambia al ventesimo minuto. Elmas si invola sulla sinistra. La girata del Chucky Lozano è perfetta, precisa nell’angolo basso, e stavolta Skorupski non può arrivarci.

http://gty.im/1365213028

E se alla fine del primo tempo Meret disinnesca Svanberg prima e Arnautovic, al 44′ arriva l’occasione per il raddoppio. Hickey, in uscita, si fa soffiare palla da Lobotka. Il centrocampista slovacco serve Fabian Ruiz che esplode il sinistro ma l’incrocio dei pali lo ferma.

E il secondo tempo inizia male per il bologna. Passano due minuti, sventagliata di Zielinski per Fabian Ruiz, cross basso per Lozano che scarta Skorupski e deposita porta la sua prima doppietta in serie A.

http://gty.im/1365211893

E al 55′ Lozano avrebbe la palla del tre a zero, ma stavolta Skorupski lo ferma.  Il Bologna, soprattutto nlel finale, pressa. Ma l’unica vera palla gol è una punizione di Svamberg al 94′ che colpisce il palo alla sinistra di Meret.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

Bagnoli Film Festival 2024, al via con Desiré e Napoli s-velata

Bagnoli Film Festival 2024, ospiti i registi Luca Miniero, Antonietta De Lillo, Franco Cutolo, Mario Vezza, Lorenzo Cammisa, Fabio Massa, Agostino Ferrente, Marino Guarnieri

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024

Gaming in VR: i migliori giochi del 2024, autentici capolavori del divertimento interattivo.

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA