Lozano fa volare il Napoli – 0 2 al Dall’Ara


Lozano fa volare il Napoli – 0 2 al Dall’Ara

Lozano protagonista della bella vittoria azzurra allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna

Segui sui social

Leggi Editoriale

E’ ufficiale. Il Napoli sta ritrovando uomini, fiducia e gioco, e vince meritatamente con il Bologna, rafforza il terzo posto e sale a soli due punti dal Milan. Complici il pareggio fra Atalanta e Inter (i bergamaschi hanno una partita in meno ma sono a meno quattro) e la sconfitta della squadra di Pioli in casa contro lo Spezia. La squadra di Spalletti è ancora in grado di giocare per le prime posizioni. E, finita la Coppa d’Africa, avrà tutta la rosa a disposizione.

Mihajlovic ha le scelte obbligate in fatto di effettivi, mentre Spalletti ritrova quattro titolari importanti come Mario Rui, Fabian, Zielinski e Lozano. In particolare il polacco è rientrato stasera. Ed infatti ha raggiunto la squadra oggi pomeriggio alle cinque partendo da Napoli in treno. E inoltre il messicano ha il diavolom in corpo per l’espulsione, meritata, rimediata in Coppa Italia contro la Fiorentina.

E se al sesto minuto Skorupski riesce a compiere un miracolo, mettendo in angolo il sinistro di Lozano, tutto cambia al ventesimo minuto. Elmas si invola sulla sinistra. La girata del Chucky Lozano è perfetta, precisa nell’angolo basso, e stavolta Skorupski non può arrivarci.

http://gty.im/1365213028

E se alla fine del primo tempo Meret disinnesca Svanberg prima e Arnautovic, al 44′ arriva l’occasione per il raddoppio. Hickey, in uscita, si fa soffiare palla da Lobotka. Il centrocampista slovacco serve Fabian Ruiz che esplode il sinistro ma l’incrocio dei pali lo ferma.

E il secondo tempo inizia male per il bologna. Passano due minuti, sventagliata di Zielinski per Fabian Ruiz, cross basso per Lozano che scarta Skorupski e deposita porta la sua prima doppietta in serie A.

http://gty.im/1365211893

E al 55′ Lozano avrebbe la palla del tre a zero, ma stavolta Skorupski lo ferma.  Il Bologna, soprattutto nlel finale, pressa. Ma l’unica vera palla gol è una punizione di Svamberg al 94′ che colpisce il palo alla sinistra di Meret.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo portiere è Lampret

L’Unione Sportiva Grosseto comunica l’arrivo di Jan Lampret, nazionalità slovena, portiere classe 2006. Lampret provenie dall’ NK Drava Ptuj, squadra partecipante al campionato di...

Livorno: Pavlenko ceduto al Real Forte Querceta

L'Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il calciatore Edgars Pavlenko è passato in prestito temporaneo al Real Forte Querceta. La società augura al giocatore...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA