Juve Stabia-Foggia è il “monday night” al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, una partita che sulla carta promette goal e spettacolo.
Stefano Sottili sfiderà Zeman, uno degli allenatori con il Curriculum più pesante in questa categoria. L’allenatore Boemo con un vissuto calcistico importantissimo non è un personaggio mai banale e sicuramente il suo ritorno al Menti, visto che non è la prima volta da avversario è sempre grande motivo di curiosità ed interesse. Con il mercato ancora aperto bisogna guardare al calcio giocato. La Juve Stabia è uscita da Campobasso con un pareggio che permette di allungare la classifica. A Proposito di classifica, le vespe hanno vinto solo due volte nelle ultime sei partite ed inoltre il cammino al Romeo Menti sembra che diventi spesso un campo minato con la classica insidia dietro l’angolo.
La gestione Sottili iniziava con una vittoria contro il Messina e continuava contro la Capolista Bari. Poi pareggio contro il Monterosi e doppia vittoria contro Potenza e Taranto per poi cadere nuovamente nella trappola contro la Fidelis Andria. Il Foggia rappresenta la classica squadra che verrà a Castellammare per vincere, figlia della mentalità del suo allenatore. Detto questo, i Satanelli sono sicuramente la classica insidia ma bisognerà pure capire che Foggia arriverà lunedi sera. I rossoneri come le vespe viaggiano spesso a corrente alternata. Nello scorso turno sono stati sconfitti allo Zaccheria dal Latina e prima di Natale avevano pareggiato in casa contro il Monterosi. Lo stesso Foggia è anche capace di regalare ai tifosi grandi sorrisi come il pareggio di Avellino oppure la vittoria a Catania senza dimenticare anche le belle prestazioni contro Bari e Monopoli che hanno portato punti pesanti in classifica. In sostanza la gara del Menti è la classica partita che sulla carta recita 1 x 2 dove può succedere di tutto e lo spettacolo dovrebbe essere assicurato.