SPALLETTI RIABBRACCIA GLI AFRICANI
Il Napoli è reduce dalla vittoria di Venezia che le ha permesso di avvicinarsi all’avversaria di oggi pomeriggio. Gli azzurri recuperano Koulibaly e Anguissa che sono tornati dalla coppa d’Africa ma solo il primo dovrebbe giocare titolare al posto dell’ex Juan Jesus. Spalletti non ha dubbi di formazione visto che Politano sembra molto avvantaggiato su Elmas. In porta gioca Ospina è in attacco Osimhen; indisponibili solamente Tuanzebe e Lozano.
http://gty.im/1368156868
ALEXIS SANCHEZ È IN FORMA, LAUTARO MENO
L’Inter è ripartita in Coppa Italia ma non può permettersi passi falsi in campionato dopo la sconfitta nel derby della settimana scorsa. La gara con la Roma ha lasciato in eredità l’infortunio di Bastoni che comunque non avrebbe giocato in quanto squalificato. Per sostituirlo D’Ambrosio e Dimarco sono in ballottaggio serrato; con la Roma ha giocato il primo. In avanti Sanchez cerca di mettere sempre più in difficoltà Inzaghi e l’astinenza da reti di Lautaro non aiuta; ma comunque il titolare dovrebbe essere il Toro. Non ci sono altri dubbi di formazione; è stato convocato anche Felipe Caicedo mentre sono rimasti a Milano gli infortunati Correa, Gosens e, come detto, Bastoni. Out anche Vecino a causa di una leggera infiammazione al ginocchio.
http://gty.im/1369602783
NAPOLI-INTER PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo; Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Costanzo, Anguissa, Demme, Elmas, Vergara, Cioffi, Petagna, Mertens.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vidal, Carboni, Dimarco, Sanchez, Caicedo.